07-01-2010, 04:32
07-01-2010, 04:37
quindi tra le varie opzioni che ci faccio? lo tengo come l'ho sempre tenuto o posso tranquillamente tenerlo con i cavi + e - invertiti e autoradio su "normal" (cioè come è ora)?
07-01-2010, 20:14
possibile che invertendo la fase la qualità/prestazione cambi? perchè ora sembra avere meno prestazioni, ma una qualità maggiore, magari sto solo sparando minchiate ed è tutta colpa delle mi "orecchie tappate" (visto che mi sembra tutto l'impianto che arrivi a volume minore rispetto a prima)
08-01-2010, 04:18
Ovviamente invertendo la fase di 180° varia la risposta del sistema, sia come ritardo di emissione, lunghezza d'onda, e qualità in se (controllo ecc ecc)...se non ti piace rimetti come prima.
08-01-2010, 19:07
mi sono accorto, annullando il suono del fronte, che dal sub esce anche la "musica" cioè si sentono le voci e tutto il resto, come se il filtro applicato dell'amplificatore (che è a 85hz) non funzioni alla perfezione... possibile? normale?
ho quindi applicato un ulteriore filtro dell'autoradio, dedicato al sub, a 120hz e si è ridotto (nonostante sia più alto di quello dell'amplificatore) ma non annullato...
con il filtro dell'autoradio a 80hz il problema si riduce ulteriormente fino ad annullarsi a 60hz, ma così mi sembra un po troppo "castrante" impostandolo a 80 o 60hz...
ho quindi applicato un ulteriore filtro dell'autoradio, dedicato al sub, a 120hz e si è ridotto (nonostante sia più alto di quello dell'amplificatore) ma non annullato...
con il filtro dell'autoradio a 80hz il problema si riduce ulteriormente fino ad annullarsi a 60hz, ma così mi sembra un po troppo "castrante" impostandolo a 80 o 60hz...
09-01-2010, 02:06
sommi la pendenza del filtro intervenendo in attivo sia con l'ampli, sia con la sorgente.
Sul manuale dell'ampli cè scritta la pendenza?
A 85hz non dovresti udire le parole, strano.
Se è un vociare cupo non dovrebbe creare problemi, sporca un po il suono... Dall'ampli non riesci a disattivarlo e mandarlo in full?
Poi dalla sorgente imposti a 80hz 12db/oct. e verifichi
Sul manuale dell'ampli cè scritta la pendenza?
A 85hz non dovresti udire le parole, strano.
Se è un vociare cupo non dovrebbe creare problemi, sporca un po il suono... Dall'ampli non riesci a disattivarlo e mandarlo in full?
Poi dalla sorgente imposti a 80hz 12db/oct. e verifichi
09-01-2010, 03:59
si il filtro dall'ampli lo posso disattivare
non ho il manuale dell'ampli poichè l'ho acquistato usato
proverò quello che mi hai consigliato
non ho il manuale dell'ampli poichè l'ho acquistato usato
proverò quello che mi hai consigliato
10-01-2010, 02:18
che fregatura... le curve da idraulico da 100mm sono 100 mm esterni e 93 interni... il tubo reflex che userei è di 103 interno e 110 esterno..quindi niente...
ora, dovrei andare a prendere le curve in tubo pvc grigio, che forse sono della misura giusta... nel freattempo mi è venuta in mente un'altra idea..
la questione è: da fastidio al tubo passare proprio sotto al sub ( a circa 1 o 2 cm dalla bobina) ???
l'esempio è questo:
altrimenti aspetto e prendo le curve grigie e vedo di adattarle
ora, dovrei andare a prendere le curve in tubo pvc grigio, che forse sono della misura giusta... nel freattempo mi è venuta in mente un'altra idea..
la questione è: da fastidio al tubo passare proprio sotto al sub ( a circa 1 o 2 cm dalla bobina) ???
l'esempio è questo:
altrimenti aspetto e prendo le curve grigie e vedo di adattarle
12-01-2010, 09:35
è una grossa cagata, ma il programma è figo, me lo passi?
Il condotto molalo cosi entra nelle curve...tanto non ti cambia..
Il condotto molalo cosi entra nelle curve...tanto non ti cambia..
12-01-2010, 17:19
marcotuning206spl ha scritto: è una grossa cagata, ma il programma è figo, me lo passi? |
http://sketchup.google.com/intl/it/
marcotuning206spl ha scritto: Il condotto molalo cosi entra nelle curve...tanto non ti cambia.. |