vorrei aprire e chiudere un ot...
mio suocero ha progettato e vende forbici per parrucchieri di ALTA QUALITA'...
se fossero state fabbricate in italia a quest'ora costavano il triplo... e poi a chi le vendi? al papa???
se non siete mai entrati nel mondo delle aziende del mercato ecc non potete capire cosa c'è dietro...
non tutto quello che viene dalla cina è merda ragazzi... se il progetto è buono e i materiali investiti lo stesso il risultato non può che essere ottimo...
preoccupatevi piuttosto delle macchine italiane come 500 e company che non vengono piu fatte dai nostri connazionali ma dai polacchi...
perchè le fanno meglio a meno prezzo.
purtroppo.
altra cosa. AMPLI Ground zero reference. quello megatopo di gamma. 4 canali. eh quello
allora io sono uno che darebbe fuoic agli ampli gz. onestamente non sono rivolti al mio gusto. questo (che secondo me di gz ha solo il marchio) è una cosa fenomenale. e suona davvero da dio. 2000 pippoli. ma non sono tanti per il prodotto che è .. ta daaaa made in china. ovvio che il progetto non è made in china. però che vuol dire? che se è made in china non suona? no. purtroppo (e ripeto purtroppo) anche in china si può fare del bene.
occhio poi a non confondere made in china con taiwan o korea del sud. come se in america dicessero che made in italy è come made in albania..[xx(]
Ok ok è colpa mia che ho iniziato l'OT, purtroppo ragazzi i Cinesi e gli Indiani sono in gamba e sopratutto hanno " fame " cosa che noi occidentali non abbiam + da 60 anni...
biancho ha scritto:
AMPLI Ground zero reference. quello megatopo di gamma. 4 canali. e suona davvero da dio. 2000 pippoli. ma non sono tanti per il prodotto che è .. ta daaaa made in china.
l'ho ascoltato sulla golf grigia di Cristofaro che si è qualificata per la finale a rotterdam, timbricamente quell'auto non mi è piaciuta proprio...parere confermato anche da altre persone che erano al raduno, anche un certo Antonio Bottone che ha messo tutto GZ si sono visti i risultati all'europeo...
sicuramente le gare fanno storia a se, però com'è...quando fanno comodo si tirano in causa? entrambi non sono andati oltre i 240 sull'ascolto (236-238)
solo che gli interessi commmerciali la fanno da padrone [^] e sappiamo che il gz reference si prende a 4 soldi dalla slovenia e il ricavo è abbastanza sostanzioso [
]
|
biancho ha scritto:
ma la demo car GZ? |
no due semplici appassionati che stanno nel circuito gare, anzi vabbè Antonio Bottone fa l'installatore di professione vicino Napoli mentre Cristofaro cura la sua auto da Tognon
da notare che Bottone ha tolto tutti gli hh75 per prendere sto GZ hahahahaha
ah.. rischio... ma mi sembra che a cristofaro sia stata proprio la Gz a proporgli di mettere tutto. tipo demo car. poi tarata tognon. però non sono per niente sicuro.. [|)]
|
biancho ha scritto:
ah.. rischio... ma mi sembra che a cristofaro sia stata proprio la Gz a proporgli di mettere tutto. tipo demo car. poi tarata tognon. però non sono per niente sicuro.. [|)]
|
Non entro nel merito, poichè su questa vicenda ci hanno ricamato sopra in molti. la verità la sanno solo i diretti interessati, ogni altra ipotesi scadrebbe nell'illazione. tra l'altro non ho sentito nè provato il reference, quindi non potrei nemmeno esprimere un giudizio personale.
stando invece alla sostanza; un prodotto cinese può anche essere eccellente; ma a determinati livelli, laddove il costo finale di un oggetto non è determinato in grandissima percentuale dalla sola manodopera, ecco che la forbice rispetto ai prodotti europei o nordamericani si assottiglia notevolmente. quindi, finchè si tratta di acquistare prodotto low cost, ben venga il risparmio indotto dall'incidenza della manodopera; ma se dovessi acquistare un finale da 2.000 euro fatto in cina, e uno da 2.500 fatto in italia, posto che siano entrambi di mio assoluto gradiento per timbrica e per prestazioni elettriche, e BEN SAPENDO che buona parte della componentistica interna proviene dall'asia o dal sudamerica, preferisco di sicuro contribuire alla sopravvivenza di una nostra manodopera che ha pochi rivali al mondo; e che è sempre più minacciata d'estinzione.