Ragazzi secondo voi come si posiziona Soundstream rispetto ad altre marche come qualità? sento parlare di Hertz, Coral, Steg, ecc.. sono effettivamente migliori? io ho optato per un SS DTower DTR-4.500 da 500W 4 canali.
Grazie.
Non è possibile fare una classifica per marchio. Ogni marchio ( in qualunque classe merceologica ) ha vari step di qualità, destinazioni d'uso diverse ecc ecc
Prendi una alpine di gamma bassa e una di gamma alta, ci sarà pure una spiegazione sui 400 euro di differenza di prezzo no?
|
El3ctro ha scritto:
Non è possibile fare una classifica per marchio. Ogni marchio ( in qualunque classe merceologica ) ha vari step di qualità, destinazioni d'uso diverse ecc ecc
Prendi una alpine di gamma bassa e una di gamma alta, ci sarà pure una spiegazione sui 400 euro di differenza di prezzo no?
|
Sì; non sempre nella giusta proporzione, però.
a parte i modelli veramente top, quindi (giusto per citarne qualcuna)Clarion drz9255, Pioneer P90, Alpine F1 status, Mcintosh MX5000 e similari a parte, sulla fascia che va tra il best buy e il medioalto di gamma ci sono differenze di prezzo non sempre proporzionate alle effettive differenze tecniche e soniche.
ovvio però che il rapporto qualita in funzione del prezzo non può essere lineare. è sicuramente un esponenziale.
a livello amplificazione i nuovi ss li considero di fascia mediobassa rispetto ai diretti concorrenti, sia che si parli di lil wonder, picasso, xxx ecc ecc
...aggiungo il fatto che vengono assemblati in Cina..
|
Anatra di Gomma ha scritto:
|
Ok che sono OT ma voglio fare una precisazione, visto che disprezzate tanto la cina ( non me la prendo con te, è una cosa comune), chi di voi mi sa dire quanta elettronica cinese c'è nelle case di ognuno di noi?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anatra di Gomma ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ok che sono OT ma voglio fare una precisazione, visto che disprezzate tanto la cina ( non me la prendo con te, è una cosa comune), chi di voi mi sa dire quanta elettronica cinese/indiana c'è nelle case di ognuno di noi?
Date un'occhiata a questo per esempio:
http://it.emcelettronica.com/il-riciclo-...onici-cina
personalmente disprezzo il fatto che molte rinomate marche americane e non solo, per risparmiare sui costi di produzione, fanno assemblare i loro prodotti in Cina o nei paesi vicini dove la manodopera è low cost...e in alcuni casi, le conseguenze sono disastrose
di questo discorso ne abbiamo gia parlato in off topic o come sondaggio ora non ricordo bene, la quasi totalità delle produzione è di derivazione cinese, e gran parte viene anche assemblata la.
Non tiriamo in ballo la Cina o l'oriente in generale, perchè tutti i vostri impianti che avete in firma, mio compreso anche se non cè scritto asd hanno qualcosa di cinese....
Le valutazioni si fanno per ascolti, e prove.
Grazie [
]