Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema vibrazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gabbriii ha scritto:
<br />non è dovuto al woofer..ho già fatto il periodo d prova tranquilli..
ho notato una cosa xò..con le canzoni da bassone nn lo fà..

lo fa solo con la house o techno..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Questo perchè le ultrabasse che trovi in generi come l'hip hop non te riproduce il wf che hai in porta, e il bum bum della musica zarra che ti fa vibrare i pannelli non c'è Wink

Non ho mai usato il bugnato quindi non saprei, quoto graph83, resinando sicuramente irrigidisci e non di poco( con la polvere di marmo sicuramente più ancora ) evitando molte vibrazioni
ho provato a isolare le casse cioè ad azzerare il sub..ma nn lo fanno uguale..
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />controlla che la sospensione del wf non sbatta sul bordo della griglia o della cartella.

presta molta attenzione se te lo fa solo a volume elevato, quindi sotto escursione del cono.

proprio stamattina mi è capitato di "salvare" due wf dalla rottamazione perchè il cliente credeva fossero rotti. invece toccavano sulla plastica.

un cliente a caso eh [Big Grin][Big Grin]
checcazz..a volte non possiamo neanke immaginare quanto 1 " piccolezza" possa rvinare tutto... avevo la membrana del woofer ke sbatteva contro 1 bordino della cartella e creava 1 vibrazione tale da farmi credere ke un woof[Big Grin]retto fosse andato all'altro mondo... menomale il buon max dall'recchio fino e dall'esperienza pluridecennale mi ha subito fatto ricredere [Smile][Smile]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gabbriii ha scritto:
<br />ho provato a isolare le casse cioè ad azzerare il sub..ma nn lo fanno uguale..
Per forza il problema sta nelle vibrazioni che crea il wf non il sub. Se vuoi prova di questo, taglia i wf in alto dall'ampli a 100 hz scommetti che non ti vibra più? devi trovare un modo per insonorizzare meglio il pannello, a me personalmente il bugnato non piace. Io proverei a dargli una bella resinata per irrigidire il pannello
Pagine: 1 2