Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: DYNA AUDIO o EMINENCE??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Cari amici, sono un ragazzo che ha un unica ambizione: aver un impianto che si sente bene e per uso personale.
Sto cercando di cambiare i woofer nelle tasche e sono indeciso tra i dyna audio da 20 cm e gli Eminence da 20cm.. naturalmente mi servono 8 ohm perchè ne ho 2 per portiera e li tiro con un audison Hv 16 thesis... naturalmente se conoscete prodotti migliori di quelli che vi ho citaato vi prego di postare qualche nome perchè non ho fabbrico soldi e vorrei fare una buona spesa una volta sola...........
forse ho sbagliato stanza in cui postare.... scusatemi sn nuovo... cmq oramai, se volete rispondete qui... XD
perchè a 8 ohm quando l'hv16 scende tranquillo anche sotto 1 ohm?
mah, preferisco... già che spendo i soldi... più che altro per avere una stabilità maggiore e tra parentesi, magari è una baggianata, ho sentito dire che nell' alta fedeltà non bisognerebbe scendere sotto i 4 ohm...
Nell'ambito home spesso e volentieri si usa (o usava) anche l'8 ohm... Ora ho visto anch'io che ci sono molti diffusori dichiarati x 4 ohm x l'home...

Ma non ti riduci di molto il campo di scelta cercando altoparlanti ad 8 ohm? Chiedo eh, curiosità!
se vuoi dei woofer dynaudio buoni e vuoi spendere bene consiglierei la serie esotec 17w75 LQ, solo che costicchiano un pochino.. ovviamente dipende poi vome si montano, xkè sono woofer da litrare per farli suonare come si deve.
Ma i beyma?![Big Grin][Big Grin]
ve li siete scordati?
se si volessero elencare tutte le marche...
600blu ha scritto:

perchè a 8 ohm quando l'hv16 scende tranquillo anche sotto 1 ohm?

Perchè ne ha due immagino collegati in parallelo e l'impedenza diventa così a 4 ohm
Gli Eminence Beta 8 sono midwoofer con sospensione in tela e cono in carta, non avrai mai la discesa di un cono in PP con sospensione in gomma come un dynaudio, però dalla sua l'eminence ha una buona velocità. Un ottimo compromesso potrebbe essere un microprecision serie Z penultima serie con sospensione in tela ma capace di scendere anche a 50Hz in porte insonorizzate, se ti interessa io ne ho SOLO un paio a casa che purtroppo non monterò, magari cambi idea e metti un 16 a porta.. e che 16!
Pagine: 1 2