Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: prima costruzione - un aiuto elementare :D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Angelo1488

ciao a tutti ragazzi.
sono nuovissimo del sito....
volevo farmi spiegare delle cose se è possibile:
io ed un mio amico abbiamo costruito 2 casse passive...ho comprato un kit già pronto al montaggio in negozio (pagato solo 40euro quindi una cosa di poco) ci siamo ritrovati un pomeriggio ed abbiamo tagliato il legno e montato queste casse...un cono da 10" ed un twiter sopra...per i collegamenti se l è vista lui....fatto stà che le casse vanno anche meglio di quello che pensavo...per la mia camera sono ottime...dato che un altro mio amico m ha regalato un altro kit identico,volevo costruire un subwoofer...però nel kit c è il cono dal quale esce sia il basso sia il medio ..io sono proprio novello dell argomento,di sicuro dirò delle baggianate; la mia domanda é: posso usare quel woofer per fare un sub togliendo i medi in qualche modo?o devo comprare qlcs a parte???oppure non si può fare nulla???vi ringrazio in anticipo Wink

Angelo1488

per favore ragazzi,mi aiutate?grazie
guarda, teoricamente con un passa banda puoi far uscire dal cono delle frequenze basse, ma resta pur sempre un woofer! i sub hanno altoparlati con dei magneti della madonna e delle membrane con un escursione da sogno rispetto ad un semplice woofer. inoltre necessitano di un filtro sub sonico se nn è incorporato nell amplificatore. cmq vedi tu, secondo me ti conviene andare alla coop e con 30 euro ti prendi quei 2.1 per computer, riutilizzi quel su e cambi i 2 satelliti con le tue 2 casse artigianali.
TO.M.....
TO.M ha scritto:

guarda, teoricamente con un passa banda puoi far uscire dal cono delle frequenze basse, ma resta pur sempre un woofer! i sub hanno altoparlati con dei magneti della madonna e delle membrane con un escursione da sogno rispetto ad un semplice woofer. inoltre necessitano di un filtro sub sonico se nn è incorporato nell amplificatore. cmq vedi tu, secondo me ti conviene andare alla coop e con 30 euro ti prendi quei 2.1 per computer, riutilizzi quel su e cambi i 2 satelliti con le tue 2 casse artigianali.
TO.M.....

passabasso casomai se lo vuoi utilizzare da sub e volendo si aggiunge un subsonico a 20-30 hz , importante ma non indispensabile.

Per risponderti... si è fattibile, un wf può essere usato da sub ma per molte ragioni si comporterà sempre come un wf che riproduce frequenze da sub

Angelo1488

perfetto ,grazie raga...al massimo ne compro uno da 30euro x la camera come dite voi Wink