13-12-2009, 06:44
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13-12-2009, 06:47
lol..ok allora in quel momento avevo invertito il collegamento al tester!
13-12-2009, 07:08
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">djfederico ha scritto:
<br />..a volume 20 la tensione era sempre intorno ai 13,9 volts..mentre ai capi dell'ampli allo stesso volume d'ascolto era già a 11,9 v..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Questa cosa non mi torna (a impianto spento) in quanto il cavo è equipotenziale.
A impianto acceso invece può darsi semplicemente che hai misurato 13,9V quando l'assorbimento dell'impianto era minore del momento in cui hai cambiato posizione e hai misurato la tensione sull'ampli.
Se fosse lo stesso preciso istante che hai ottenuto 13,9 ai capi della batteria e 11,9 ai capi dell'ampli, è possibile che l'alimentazione sia sottodimensionata ma questa è un ipotesi poco plausibile perche dubito che abbia misurato la tensione con 2 tester differenti nello stesso istante.
<br />..a volume 20 la tensione era sempre intorno ai 13,9 volts..mentre ai capi dell'ampli allo stesso volume d'ascolto era già a 11,9 v..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Questa cosa non mi torna (a impianto spento) in quanto il cavo è equipotenziale.
A impianto acceso invece può darsi semplicemente che hai misurato 13,9V quando l'assorbimento dell'impianto era minore del momento in cui hai cambiato posizione e hai misurato la tensione sull'ampli.
Se fosse lo stesso preciso istante che hai ottenuto 13,9 ai capi della batteria e 11,9 ai capi dell'ampli, è possibile che l'alimentazione sia sottodimensionata ma questa è un ipotesi poco plausibile perche dubito che abbia misurato la tensione con 2 tester differenti nello stesso istante.
13-12-2009, 11:40
Controlla il collegamento sulla fusibiliera. Controlla eventuali ossidazioni su alimentazione e massa. Se tutto ok, smonta l'ampli e fai prove a banco. Vai in casa, prendi la batteria, pilota un carico e testa a fondo. Se non si verifica con ogni tipo di spremitura..c'è qlcs in auto che non va..
13-12-2009, 19:05
Io ho molti dubbi sul punto di massa..prima quando avevo tutti e due gli ampli sul punto dove ora c'è lo steg era l'f4 600 ad andare in protezione..e sentivo ronzii sui tweeter..da quando l'ho spostato i problemi sn finiti..ma sn iniziati quelli allo steg..
13-12-2009, 21:54
Rivedi bene il punto di massa, e verifica la restistenz dal punto di massa attuale al polo negativo della batteria
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