Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter bruciati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti sono nuovo , mi chiamo Daniele ed ho una fiat punto come nell'immagine che sto postando

Immagine:
[Immagine: 200912816129_fiat%20punto%20nera.JPG]
23,8 KB

sono andato da un'elettrauto a farmi cambiare i tweeter marca : PHONOCAR
diametro:18mm
filtrati con condensatore senza cross over , una volta bruciati glie'lo fatto presente è lui mi ha risposto che bisogna mettere un AMPLY!!!!
cosa mi consigliate??? ( fate se riuscite per piacere a quantificare in euro il materiale più il lavoro... )

GRAZIE DI NUOVO!!!
Io dico che ti vuole fregare soldi, ma rivolgiti ad un installatore, mica è obbligatorio usare un ampli per non bruciarli, basta saperli filtrare[Wink]
ma te ti fai curare dal farmacista o dal dottore?
Forno , non capisco cosa vuoi dire...
voglio dire che il 99% degli elettrauti non sanno nemmeno cosa sia un cavo da 50mmq.... e te pensi che il tuo elettrauto sia in grado di sapere cosa sia l'elettrocustica???? conseguenza? ti fotti i componenti e perdi soldi

rivolgiti ad un installotore
E la dice lunga il fatto che ti abbia consigliato un "AMPLY" per non bruciare i tweeter... a stì livelli il 90% di noi potrebbe fare l'installatore...[V][V][V]
Forno, non l'ho scritto mi sono dimenticato ma è stata la fiat a consigliarmi questa persona , e fidandomi sono andato da lui (purtroppo non ho la macchina del tempo per cambiare la cosa...)
quando alla fiat ti consigliano qualcuno, NON andarci...
La risposta di quell'elettrauto e di quella di che o non sà nulla di elettrocustica o semplicemente ti vuole prendere altri soldi, per non bruciare i tweeters occorrono semplicemente dei filtri con frequenza di taglio adeguata , meglio se almeno con pendenza di taglio di 12 db che impediscano ai tweeters di riprodurre una frequenza troppo bassa per le loro caratteristiche di riproducibilità sonora, altrimenti puf tweeters bruciati.[Sad]
turbo16v ha scritto:

La risposta di quell'elettrauto e di quella di che o non sà nulla di elettrocustica o semplicemente ti vuole prendere altri soldi, per non bruciare i tweeters occorrono semplicemente dei filtri con frequenza di taglio adeguata , meglio se almeno con pendenza di taglio di 12 db che impediscano ai tweeters di riprodurre una frequenza troppo bassa per le loro caratteristiche di riproducibilità sonora, altrimenti puf tweeters bruciati.[Sad]
concordo al 100%
Pagine: 1 2