Ciao a tutti
Un mio amico mi sta passando 3 coppie di medi della ciare i cm161.
Ci sarebbeto un po di cosine che mi lasciano perplesso.
Te tasche le ho gia quindi non e un problema ma il mio quesito e, posso farli andare a 1ohm o faccio una stupidaggine?
Dite che e meglio se metto su solo 2 coppie in modo di farle andare a 2 ohm?
Ho un ampli della steg ed e stabile a 1 ohm ma ho paura di rovinare i medi preferirei metterne di meno e che mi durino di piu.
Poi che tw ci potrei mettere?
Ho un audiosystem dedicato solo al tw che fa 150w rms x 2 a 4 ohm.
Io ho pensato a una coppia di dr7 oppure stando ciare CT267 oppure non so ditemi voi sono aperto a tutte le vostre proposte...
Grazie in anticipo.
Ciao
Cristian
Nessuno che ha voglia di darmi un consiglio?! [V]
Ciao Kranci
3 cm161 in parallelo ti daranno un collegamento di circa 1,2Ohm, se utilizzi uno steg serie K dichiarato stabile ad 1 ohm e hai una buona sezione alimentazione non dovresti avere problemi, descrivi un po' il tuo impianto per darti un consiglio migliore.
I ct267 pootrebbero andare bene, ma anche qui ci serve capire cosa tu voglia fare, suonare a porte aperte deduco.
|
airjetline ha scritto:
Ciao Kranci
3 cm161 in parallelo ti daranno un collegamento di circa 1,2Ohm, se utilizzi uno steg serie K dichiarato stabile ad 1 ohm e hai una buona sezione alimentazione non dovresti avere problemi, descrivi un po' il tuo impianto per darti un consiglio migliore.
I ct267 pootrebbero andare bene, ma anche qui ci serve capire cosa tu voglia fare, suonare a porte aperte deduco.
|
Ma ciao....
Si ho un k2 02 stabile a 1 ohm 555w rms x 2 cosi c'e scritto su manuale, penso che bastino questi per i medi.
Beh sicuramente da urlo una porta del genere non e da ascolto :-P
Ma vorrei suonare un po di tutto, ma proprio tutto quindi volevo un bel tw.
Io ho sentito i dr7 e mi sono piaciuti proprio tanto!!!
L'impianto lo sto rifacendo tutto, di sub pensavo a un ciare cs392a (ho optato questo sub perche e un doppia bobina a 4 ohm l'uno e non dispongo di fondi per l'acquisto di un ampli da 1ohm in mono)
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS392A.pdf
in cassa reflex come progetto ciare
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...SW10.1.pdf
Penso che basti
Fammi sapere che ne pensi...
I dr7 intendi Masteraudio? quelli sono driver a cui dovrai montare una tromba, hai lo spazio per farcela stare in porta dato la profondità compresa tra i 10 ai 20 cm in base al modello scelto?
Il K2-02 se alimentato bene li tira a dovere i cm, ovviamente tagliati almeno a 250HZ tramite modulino steg.
Per l'ampli del sub di cosa disponi?
ciao kranci , praticamente stai progettando un impianto quasi uguale al mio....[
]
|
airjetline ha scritto:
I dr7 intendi Masteraudio? quelli sono driver a cui dovrai montare una tromba, hai lo spazio per farcela stare in porta dato la profondità compresa tra i 10 ai 20 cm in base al modello scelto?
Il K2-02 se alimentato bene li tira a dovere i cm, ovviamente tagliati almeno a 250HZ tramite modulino steg.
Per l'ampli del sub di cosa disponi?
|
Si intendevo driver scusami, ma comunque quel driver va anche senza tromba no?
Per l'alimentazione ho idea di portare un bel cavino da 50 per il fronte cioe lo steg e un audiosystem f2-300 (tw o driver)
Come ampli del sub ho un audiosystem f2-500 in mono a 2ohm dovrebbe fare 1250w rms cosi dichiarano.... mah...
Senno ho visto anche dei cerwin vega V-MAX 15.4 che e un doppia bobina a 4ohm l'uno pero mi allettava fare l'impianto tutto ciare..
|
posodj ha scritto:
ciao kranci , praticamente stai progettando un impianto quasi uguale al mio....[]
|
E vero me ne sono accorto adesso....
Ma guarda mi e sempre piaciuto fare un fronte da urlo ma tra dire il fare....
Poi un mio amico le aveva comprato i md sta primavera e mai montate adesso si e preso la gt con impianto bose ed e gia contento e con una cag--a mi ha venduto i medi ma ne aveva 6 perche 2 le aveva gia vendute.
Te come tw o drive cosa mi consigli?
Con i ct267 prima che si bruciassero come ti trovavi?
Mi trovo bene anche ora.
Si sono bruciati per errore mio, adesso vanno e sono mesi che li stresso e non fanno una piega.