Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Disturbo a stereo spento!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vi spiego il mio problema, ho montanto oggi il mio impianto, stando molto attento ai cablaggi... ho passato il cavo di alimentazione sul lato guida, i cavi rca nel centro sotto la moquette e i cavi di potenza quelli del lato destro sulla sinistra insieme al cavo di alimentazione mentre il canale destro sulla destra insieme al remote.
Una volta montato tutto accendo e ascolto per un po' tutto ok, accendo la macchina parto nessun fruscio nessun disturbo, tutto contento sistemo gli attrezzi e mi faccio una doccia, questa sera sono uscito, non ho acceso l'autoradio e sentivo i giri del motore sul tweeter sinistro...
Cioè praticamente con lo stereo acceso nessun disturbo mentre a stereo spento si sente il fruscio...
Io ho pensato due cose amplificatore che si sta rompendo o i cavi di potenza prendono il disturbo dai cavi della corrente...
L'amplificatore è un'audioart 400.2.
Il disturbo si avverte solo dal tweeter lato passaggero.
per internderci quello dove ci passa il cavo di alimentazione.
Attendo una vostra risposta grazie in anticipo e aiutatemi per favore!!!!! Big Grin
Io avrei passato i cavi di potenza tutti assieme,sul lato destro....

E comunque il cavo di alimentazione l'avrei passato da solo....!
Scusami ma visto che avevi mezza macchina smontata perchè non passare i 2 cavi di potenza entrambi sulla destra?

Prova questa operazione e vedi se il problema è così banale...

i cavi pre sono buoni? sono schermati?
il problema era che avevo i cavi corti... Smile li avevo da un precedente impianto che avevo montato... prima ho staccato sia l'rca sia i cavi di potenza... e il disturbo c'era lo stesso quindi credo sia il cavo di potenza che gli da fastidio... fortunatamente il
mio piccolino( l'audioart) non ha problemi... ora provo a passare i cavi volanti e casomai li compro nuovi...
prova a isolare il cavo di alimentazione,poi se continua dovresti provare altri rca se qualcuno puo prestarteli...ma non è detto che il problema sia quello.
risolto!!! era il cavo di alimentazione che passava vicino al crossover... si vede che la bobina riceveva una tensione per induzione e la sentivo sul tweeter... Gaetano non erano gli RCA perché lo faceva con lo stereo spento perché probabilmente quando la bobina del crossover era sotto tensione si isolava e non riceveva il disturbo... grazie a tutti delle risposte!!
questa non l'avevo mai sentita! interessante e prezioso Wink
Sinceramente nemmeno io... però ho fatto così ed ho risolto, e per questo sono arrivato a questa conclusione... non ho fatto altre modifiche...
Cmq, tienilo buono perla prossima volta, il cavo alimentazione deve correre da solo, senza nessun altro cavo che interessi l'impianto che gli corra vicino..
[Wink]
Pagine: 1 2