Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: AIUTO!!! Problema uscite pre p88
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Penso siano saltate le pre della p8....[V][V][V]
Mi fa dei "bump" continui negli ap, ho fatto svariate prove ottenendo questi risultati:

Provati singolarmente gli ampli con STESSO rca ma collegandoci l'ipod al volo, il problema NON LO FA (quindi presumo da escludere gli ampli)

Provata l'uscita pre della p88 con un altro ampli esterno collegato al volo direttamente alla batteria auto, il problema LO FA

Stessa cosa ma invece della pre sorgente provato con ingresso diretto ipod NON LO FA

Collegate tutte le pre, e messo un cavetto con il - degli rca tw a massa, il problema NON LO FA (piccoli ronzii ma nulla di che)

Sessa cosa ma il cavetto collegato agli rca wf il problema LO FA (un pò di meno)

Stessa cosa scollegando gli rca TW il problema NON LO FA

Sono le pre vero??[V][V] forse avevo letto da qualche parte che erano deboluccie... la sorgente sta in garanzia, però che scocciatura... cosa faccio??
penso proprio che sia quello il problema.. e se non è quello è comunque un problema della sorgente.. quindi visto che è in garanzia mandala in assistenza!! certo non poteva capitarti in momento peggiore visto che siamo sotto natale [V]
Molto probabile tu abbia ragione, mandala in pioneer anche se è una seccatura, spiegando il problema e le prove effettuate. Secondo me è l'unica vera soluzione per capire se è realmente un problema sui pre

Ciau Wink
Già, infatti quasi quasi metto i negativi degli rca a massa e vado avanti così, facendo passare le feste, ma non è che rovino qualcosa?
A quanto ho letto su altre discussioni, puoi mettere gli rca a massa solo per testare se il problema sta sui pre della ar, ma non suonare...Non ricordo dove ho trovato la discussione ma parla di volume molto molto basso.
è saltata una pista di massa, con buone probabilità.

non usarla, e falla riparare.

avevo già avuto modo di dirlo in passato; soprattutto con finali a masse non disaccoppiate, è un inconveniente capitato non di rado. sulla 88RSII la situazione si verifica con meno faciltà.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />è saltata una pista di massa, con buone probabilità.

non usarla, e falla riparare.

avevo già avuto modo di dirlo in passato; soprattutto con finali a masse non disaccoppiate, è un inconveniente capitato non di rado. sulla 88RSII la situazione si verifica con meno faciltà.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Già... però quello che penso... con la riparazione il problema lo risolvono definitivamente o dopo magari 4-5 mesi stò punto e a capo?
Posso prendere qualche accorgimento per scongiurare il pericolo?
La mia più grossa scocciatura adesso è che starò un paio di settimane a piedi...[Sad][Sad]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Già... però quello che penso... con la riparazione il problema lo risolvono definitivamente o dopo magari 4-5 mesi stò punto e a capo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Eh il problema è proprio quello...
generalmente se si interrompe una pista di massa sul pre della sorgente, c'è ben poco da precauzionare... l'eventuale interruzione viene ripristinata, ma per scongiurare altre possibili rotture dovresti modificare pesantemente (cablare, in buona sostanza...) il circuito di massa.

puoi eventualmente cercare di non avere la benchè minima caduta di potenziale a massa sul sistema di alimentazione, onde evitare che i finali possano "tirare massa" dal circuito delle preout. oppure evitare di usare finali con masse accoppiate. io ho sempre risolto cablando direttamente il negativo dei finali dal negativo batteria, bypassando il telaio; seppur è una pratica che molti (non capendo..) ritengono non ortodossa, è l'unica che ti garantisce una certa tranquillità da questo punto di vista.
Per finali con masse accoppiate intendi che abbiano i poli freddi rca in comune tra loro , o in comune con la massa stessa dell'ampli? Potrtebbe favorire (in modo negativo) ciò una alimentazione non all'altezza, oppure è solo questioni di masse? Non è che abbia chissà che come batteria, ma non avverto nemmeno sfarfallio ai fari, anche se alzo un "pò" il volume...
Delucidante e appagante come al solito max...[Big Grin]
Pagine: 1 2