Ciao ragazzi altra domanda x voi,
volevo sapere se questa serie è valida quanto la serie GS e GX di cui ho tanto sentito parlare bene per la gamma bassa. Precisamente volevo sapere qualcosina in + sull' XTR 500.2, qualcuno di voi lo ha o lo ha avuto? 400 Euro nuovo con garanzia Italia vi sembra uno sproposito?
Molte grazie Fede
EDIT cambio tipo di richiesta:
Oltre all'orion volevo sapere qualcosina circa questi altri 2 ampli:
PRECISION POWER PC 2150 Prezzo nuovo con garanzia 2 anni Italia €398
AUTOTEK SS 450.2 Prezzo nuovo con garanzia 2 anni Italia €297
Nella guida di max ho sentito parlare bene anche di questa serie di autotek, a questo punto vi pongo un quesito...E' giustificata la differenza del 25% di prezzo?
Ty all
dai raga 20 letture e nessuno che mi sa dire nulla di questi 3 ampli?
Puoi dare qualche indicazione in più sull' uso di questi ampli in gamma bassa, vorresti utilizzarli per amplificare un woofer in un 2 vie per esemipo oppure in un 3 vie con medio a cono?
Quali generi di musica ascolti e soprattutto un domanda, ti riferisci ad ampli old school revisionati con una garanzia o a ampli nuovi in garanzia, ad esempio per quanto riguarda gli orion XTR ci sono sia modelli old-school che modelli nuovi che non hanno niente a che vedere, in senso negativo, con i precedenti.
Infatti, un orion NUOVO con la garanzia non penso faccia parte della "vecchia" famiglia, che erano grandi ampli...
Nono sono proprio fondi di magazzino o chiamiamoli come vogliamo... Le serie fuori produzione da un pò d'anni tanto per capirci. L'applicazione è per un doppio wf, con ogni probabilità tagliato in passivo in un sistema 3 vie
Grazie molte come sempre
EDIT:
ho controllato per scrupolo, no sono proprio le vecchie serie fuori produzione. Rimanenze o invenduti o chissà cosa. Non sono neppure ricondizionati, è proprio nuovo.
|
EDIT:
ho controllato per scrupolo, no sono proprio le vecchie serie fuori produzione. Rimanenze o invenduti o chissà cosa. Non sono neppure ricondizionati, è proprio nuovo.
|
Il problema non è nuovo o chissacchè, cioè vale la pena spendere 400 euro per un orion che non ha niente a che vedere con i modelli vecchi qualitativamente parlando? Il punto è questo, fosse un hcca 250 G2 NUOVO allora si, diversamente accertati che non facciano già parte della produzione "orientale"....[
]
None allora nn hai capito
Sono gli old school non i made in korea nuovi
MoNon sono le nuove serie, tanto per capirci NON parlo di questo
http://www.zimbio.com/Abs-Tech/articles/...S+XTR+LINE
HCCA non li ho neppure guardati per bene dato che lavorano bene a basse impedenze ( corretto?)
|
El3ctro ha scritto:
None allora nn hai capito Sono gli old school non i made in korea nuovi MoNon sono le nuove serie, tanto per capirci NON parlo di questo
http://www.zimbio.com/Abs-Tech/articles/...S+XTR+LINE
HCCA non li ho neppure guardati per bene dato che lavorano bene a basse impedenze ( corretto?)
|
1) La produzione made in corea Orion (presa come esempio) parte dal 2001... e di questa fanno parte anche lacuni HCCA, XTR, ecc.. ecc..
2) Ti ho fatto l'esempio dell'hcca G2 differente dal G5, quest'ultimo fa parte propio della "nuova" produzione" e ben differisce dal G2.
3) Alta corrente non vuol dire che deve SOLO lavorare a basse impedenze, anzi, ma PUO', mantenendo alto il livello qualitativo...[
]
Comunque in tutto ciò non ti ho detto di lasciar stare, anzi, ma solo di accertarti per bene da che produzione vengano...[
]
|
mark3004 ha scritto:
1) La produzione made in corea Orion (presa come esempio) parte dal 2001... e di questa fanno parte anche lacuni HCCA, XTR, ecc.. ecc..
2) Ti ho fatto l'esempio dell'hcca G2 differente dal G5, quest'ultimo fa parte propio della "nuova" produzione" e ben differisce dal G2.
3) Alta corrente non vuol dire che deve SOLO lavorare a basse impedenze, anzi, ma PUO', mantenendo alto il livello qualitativo...[]
Comunque in tutto ciò non ti ho detto di lasciar stare, anzi, ma solo di accertarti per bene da che produzione vengano...[]
|
Ti rispondo per punti almeno ci capiamo [
]
1) esattamente, parlo di un xtr antecedente il 2001.
2) HCCA G1 E G2 credo sia impossibile trovarli nuovi. A quanto so dei nuovi HCCA ce ne sono un paio buoni ma a costi da capogiro
3)Si sono d'accordo, ma non li ho presi in considerazione perchè oltre all'ottima qualità a quanto so, la loro caratteristica peculiare è di riuscire a lavorare a basse impedenze senza perdere molto, cosa di cui non ho bisogno dato che con ogni probabilità il doppio wf lavorerà in serie a 8 ohm. Credi sia una analisi corretta?
Degli altri 2 non mi sai dire niente? ( ovviamente se qualcun altro intervenisse nella discussione sarebbe ottimo )
Per rispondere a Jazz, sono molto vario nei generi musicali ( dal nu-metal alla hardstyle alla musica Italiana all'hip hop ) Gli ampli non sono ricondizionati dal produttore ma sono proprio venduti per nuovi imballati. Dovranno pilotare esclusivamente 2 coppie di wf Tec Spl 6 hs, abbinati a mid sq 3 e tw LS29 Neo
non conosco purtroppo gli old l'orion all'infuori dellla serie hcca...tanto meno l'autotek
cmq posso assicurarti un cosa, il powerclass, che se ho capito bene dovresti usare per spingere una cp di woofer, è veramente un mostro...150rms a canale veramente parecchio sottodichiarati...un erogazione violentissima...e controllatissima...se vuoi impatto, potenza e un basso violento ma pulito...col precision power sicuro non resti deluso...poi a quel prezzo sarebbe grandioso credo, visto che in giro usato si trova a 250euro o anche più se messo veramente bene. unica pecca è poco versartile o sul sub o sulla mediobassa...perchè le alte non sono il suo forte...te lo dico se un domani vorresti stravolgere qualcosa[
]