Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dubbio su collegamento condensatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, ho un dubbio che vorrei esporvi e cercare di risolvere. Ho cercato e letto in giro, ma non sono riuscito a schiarirmo le idee.
Devo collegare un condensatore a due amplificatori (del mio impianto). Ho a disposizione due distributori, entrambi con ingresso da 2AWG e due uscite da 4AWG entrambe sotto fusibile. Ho pensato far entrare il cavo proveniente dalla batteria (un 2AWG) in un ingresso di un ditributore, e all'altro ingresso collegare il secondo distributore che con le sue due uscite alimenta i due amplificatori.Credo sia corretta come cosa, ma il dubbio è: il condensatore sarebbe sotto fusibile in queso modo, e so che non andrebbe messo un fusibile prima di un condensatore. Lascio ugualmente? Come potrei fare altrimenti?
Spero di essere stato abbastanza chiaro sullo schema!
Grazie a tutti! [Smile]
Forse sai male,perchè il fusibile prima del condensatore ci va.

cmq magari fai uno schema con delle frecce e lo alleghi cosi si capisce meglio.
Ah ecco, allora non dovrei avere problemi.
Comunque, lo schema è il seguente (perdonatemi per il disegno...da capra!) [Smile]

[Immagine: SCHEMAELETTRICO.jpg]
va bene,però nella prima scatola fusibili non puoi invece che due comprarla da 4,cosi almeno in uno metti il fusibile per il condensatore,negli altri 2 quelli dei due ampli e uno per l autoradio o lo lasci libero per un eventuale upgrade,cosi risparmi di ripartire dalla scatola con un altro pezzo di 2 awg e ai piu ordine.