ciao ragazzi, volevo avere un parere, siccome io non sono molto esperto in questo campo, sui mini amplificatori. Io purtroppo necessito della macchina quasi ogni giorno per lavoro ed inoltre l'unico capace di montare un amplificatore (quindi, smontare tutto per far passare i cavi) è a più di un ora di macchina. Mi hanno cosigliato, per rimediare a tutto questo, un mini amplificatore che posso montare anche io e che (essendo mini) non deve essere portato nel bagagliaio.
Ora, ne ho trovato alcuni su e-bay.Come sono questi mini amplificatori? a me interessa più la qualità ed inoltre non voglio un enorme potenza. Andrebbero al caso mio?
Grazie mille
Il fatto che sia mini non comporta necessariamente un minor lavoro di installazione....
Al limite il cablaggio sarà meno "oneroso"....
Mi raccomando se su ebay hai visto i mini ampli "Auna", "Shark","Cougar" e altri nomi strani di animali aggressivi....lasciali fare[
]
Cerca al limite un Audison LR32 se lo trovi
La eton fai degli amplificatori di piccole dimensioni prova a vedere sul loro sito.
grazie delle risposte ragazzi, lascio sicuramente perdere quelli di e-bay. mi interessano molto invece questi mini della eton. potrei, secondo voi installarne uno io?(sempre parlando di ampli eton)
Grazie
|
goth122 ha scritto:
grazie delle risposte ragazzi, lascio sicuramente perdere quelli di e-bay. mi interessano molto invece questi mini della eton. potrei, secondo voi installarne uno io?(sempre parlando di ampli eton)
Grazie
|
Perchè non potresti installarlo? Cosa ti manca?
|
Adaxel ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">goth122 ha scritto:
grazie delle risposte ragazzi, lascio sicuramente perdere quelli di e-bay. mi interessano molto invece questi mini della eton. potrei, secondo voi installarne uno io?(sempre parlando di ampli eton)
Grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Perchè non potresti installarlo? Cosa ti manca?
|
Purtroppo, da inesperto del settore, ho chiesto in giro e mi hanno detto che per montare un normale amplificatore bisognerebbe smontare mezza macchina al fine di far passare i fili (dell'amplificatore) dalla fonte al retro dell'auto (dove di solito sono situati la maggior parte degli ampli)
Inoltre per un ampli di 150 euro, l' installatore mi chiese 400 € (ampli+ montaggio) ed una giornata di tempo (comprensibile se si devono smontare portiere, far passare cavi per l'intera macchina ecc...) ed in effetti credevo di rimediare sia alla parte economia che a quella riguardante i tempi di istallazione con uno di quei mini amplificatori che essendo piccoli, potevano essere istallati con più facilità, senza dover portare i cavi nella zona posteriore dell'auto ma se montandoli avrei problemi di audio o una scarsa qualità dell'impianto meglio, come ho detto, lasciar perdere
riesumo la discussione..
da qualche anno ho tolto un pò di cose poichè non mi ritenevo soddisfatto..
la mia situazione attuale è :
-auto seat ibiza 6l 2005 con insonorizzazione porte by max target
-alpine 9855r
-sub hammer 10" in predisposizione ruota di scorta (non ha una cassa vera e propria) sempre by max
-unico ampli per il sub è l'htg 234.. niente di pretenzioso..
il f.a. è sempre stato la nota di insoddisfazione.. fino a poco tempo fa suonicchiavano i morel tempo 6... dapprima con un ampli discretuccio 4ch (enorme) a detta di max.. ma che ho deciso di vendere non sentendo molte differenze ad onor del vero..
i morel mi hanno detto addio (si è bloccato il magnete.. o per inutilizzo o per boh).
mi hanno venduto un kit jbl ms-62c.. pagato tantino secondo me.. ma la scritta by harman mi ha affascinato pensando fosse riferito ad harman kardon..
ad ogni modo.. la faccio breve
..
sto valutando la seria possibilità di aiutare questo kit a "suonare".. perchè non sono soddisfatto (come sempre)..
ma vorrei puntare su qualcosa di piccolo da installare possibilmente nel din sottostante all'autoradio o nel cruscotto.. lasciando l'attuale cablaggio..
mi piacerebbe ricevere un consiglio da voi esperti su quale piccolo amplificatore (che stia nelle locazioni da me scelte) riesca a farmi ri-apprezzare la musica in auto..
un amplificatore che dia più aria, una bella scena sonora con delle belle armoniche bel distinte.. per adesso l'apine mi fa suonare tutto un po piatto...
grazie mille come sempre..
ps.qualcuno di voi ha sentito parlare dei tamp.. sti cosino a quanto pare si stanno facendo sentire in campo home.
A parte il fatto che potevi aprire una nuova discussione, quando dici l'apine mi fa suonare un pò piatto, ti riferisci alla sorgente?
Poi..il kit che vorresti amplificare è il Jbl ms-62c?? se è così, parliamo di 80w rms.
Un ampli al posto di 1din?? forse qualche ads, nel mercatino dovresti trovare qualcosa, altrimenti "da cassettino" ci potrebbe stare un piccolo RF, un Vr203,un soundstream D100, un harman kardon ca...ecc