Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: opinioni amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
cmq, per quanto riguarda l' amplificatore, va bene se collegato a ponte su questo sub, o ce ne vorrebbe uno più grande? Mi spiego meglio, il sub lo sfrutto al massimo, o quasi, o potrebbe essere sfruttato ancora di più con un amplificatore più grande?
allora una volta collegato devi impostare il filtro dell'ampli sugli 80 hz...
hai gli altoparlanti sul pianale dietro???

il ph 560 lo dikiarano 190watt in mono a 4 ohm, certo [Big Grin], bastano per suonare, ma con cifre ragionevoli migliori di molto, nn tanto per i watt ma per la qualità di finali. [Big Grin]
il-pirata ha scritto:

allora una volta collegato devi impostare il filtro dell'ampli sugli 80 hz...
hai gli altoparlanti sul pianale dietro???
Si, ho 4 altoparlanti pioneer 2 da 240w max e 40 rms, e due 200w max e 40 rms, tutte collegate ad un amplificatore toxic 4 x 200 watt, non ricordo qual' è la sigla. Cmq ho le due da 240w su un canale, e 2 da 200 su un' altro canale, ed ho 2 canali liberi.
giga ha scritto:

il ph 560 lo dikiarano 190watt in mono a 4 ohm, certo [Big Grin], bastano per suonare, ma con cifre ragionevoli migliori di molto, nn tanto per i watt ma per la qualità di finali. [Big Grin]
Quindi, con i 190w rms dell' amplificatore non riesco a sfruttare i 350w rms del sub, giusto? E quindi come stanno le cose questo sub potrebbe suonare molto di più, di quanto suona adesso? o sbaglio?
il-pirata ha scritto:

Per collegare un ampli a ponte devi unire il + di un canale sul + dell'altro canale e la stessa cosa con il -.

Questo non è sempre vero, occhio che la modalità mono in alcuni ampli si inserisce collegando all'ap +canale destro e -canale sinistro oppure -canale destro e +canale sinistro.

Prima di procedere con il collegamento, ricercare una fonte sicura dalla quale trarre le giuste conclusioni. Pena danni.
prisonbreak ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il-pirata ha scritto:

Per collegare un ampli a ponte devi unire il + di un canale sul + dell'altro canale e la stessa cosa con il -.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Questo non è sempre vero, occhio che la modalità mono in alcuni ampli si inserisce collegando all'ap +canale destro e -canale sinistro oppure -canale destro e +canale sinistro.

Prima di procedere con il collegamento, ricercare una fonte sicura dalla quale trarre le giuste conclusioni. Pena danni.

Ecco, io il sub lo ho collegato così, il + su un canale, e il - su un' altro canale, senza collegamenti a ponte. Ma come faccio a vedere se devo collegarlo così come sta oppure devo fare un collegamento a ponte?
qualcuno mi può rispondere? non so come fare....[Sad][Sad][Sad]
il tuo sub è un monobobina..o cmq ha un'impendenza a 4 ohm che di regola tutti gli ampli a ponte riescono a reggere.
per quanto riguarda il collegamento come ti è stato detto da prisonbreak devi fare attenzione.
io non sono riuscito a reperire foto delle "connessioni" dei canali però al 99% ci deve essere segnata la modalità di connessione in mono proprio dove sono le stesse "connessioni"...
insostanza il "più" del sub e il "meno" del sub li colleghi dove indicato espressamente dallo schema sull'ampli stesso

Immagine:
[Immagine: 20091228152726_ef9dd144c454ac16d0981ec6f9e4c98e%5B2%5D.jpg]
80,25 KB.

nella foto presa come esempio(è un vecchio ph590) intravedi la scritta bridged (in basso a destra dove ci sono i canali)che ti dice che più e che meno usare...
non so se si veda la foto...cmq ho ritagliato il particolare

Immagine:
[Immagine: 2009122815345_bridged.jpg]
11,99 KB
Pagine: 1 2 3 4 5