Ragazzi, ho un cm510 che non suona piu', l'ho provato col tester e non mi da nessuna resistenza... cosa puo' essere?
Secondo me' non arriva piu' corrente alla bobina,
ma come cavolo si fa ad aprire un cm510 (senza distruggerlo)per controllare i contatti?
se segna 0 ohm è andato.E non penso si possa aggiustare.
Prova invece misurando gli ohm allo stesso momento a muovere il cono a mano e vedere se cambia qualcosa.
il tester non fa niente, come neanche toccassi i cavi, non c'e' continuita'.
Muovere il cono non e' semplice, dal momento che e' un cupola e' sembra un blocco pressofuso
be se segna infinito arrenditi che purtroppo non ce niente da fare.
Almeno pensa a cosa può essere successo cosi la prossima volta stai piu attento.
ma, solitamente, se si brucia la bobina che si incolla, col tester non mi dovrebbe dare segnale di continuita'?
Cosi' sembra che si sia staccato un contatto interno....
quando bruvìciavo i miei segnava infinito....
Anch'io ne uno bruciato, ma dietro l' hai aperto per vedere se si sono dissaldati l'estremità delle bobine?
se non segna niente si è bruciato!ne ho un paio a casa e con il tester segnano correttamente la loro resistenza ripararlo è praticamente impossibile anche se conoscevo uno che mi ha riparato gli space 1 della hertz chissà che fine ha fatto....
I miei CM510 usati non avevano dietro le 2 viti come nei sonavox quindi mi è bastato scavare con una forbicina a punta sottile andare dentro , rimuovendo una sorta di silicone o colla, alla fessura di contorno circolare,e poi fare leva sotto.