Bello questo abola alta corrente.
Volevo sapere,tra un abola synthesis e questo alta corrente che differenze ci sono? solo chiaramente più watt in piu per il super corrente o anche magiore qualità del suono?
i miei occhi scintillano [
] sbav!
ovviamente è molto più potente, come wattaggio disponibile ad impedenze "canoniche"; inoltre può pilotare carichi bassi.
infine, suona anche molto bene, dato che se notate, è molto simile ad un synthesis.
piccola nota tecnica:
è stato volutamente concepito come finale 2ch di potenza abbinata a qualità; quindi non ha tanti "fronzoli"; per metterlo in ponte si utilizza un modulino specifico, che va inserito tramite un jumper apposito presente sulla scheda. operazione semplice e rapida...[
]
per adesso non vi comunico ancora ufficialmente le prestazioni e i dati tecnici; lo faremo in simultanea con la presentazione ufficiale e il relativo inserimento a listino sul sito Abola.
...quindi quello che mi chiedo io messo in paragone ad un synthesis super limited come qualità audio è uguale o simile ma come differenza ha "solo" più wattaggio?
|
delonix ha scritto:
...quindi quello che mi chiedo io messo in paragone ad un synthesis super limited come qualità audio è uguale o simile ma come differenza ha "solo" più wattaggio?
|
Nonono... non corriamo.
per arrivare al paragone sonoro con un superlimited, dobbiamo scomodare ben altri finali, quali un HH o un ibrido.
diciamo che suona all'incirca come un synthesis base, ma con molta, molta più potenza e pilotaggio a bassi carichi.
...ma allora quello che mi chiedo e non per fare polemica perchè so che abola è una marca prestigiosa e non voglio togliere niente a questo alta corrente che nessuno ancora ha sentito...
siccome circa dovrebbe costare 1800 euro e ci si puo mandare tutto il fronte,non meriterebbe comprare due sintesis base con circa la meta di spesa e avere una timbrica pressoche uguale e watt pressochè uguali sfruttando due amplificatori al posto di uno...
io se dovessi spendere quasi 2000 euro a questo punto per avere maggiore qualità sonora comprerei 2 super limited...
poi caricare 1 amplificatore al di sotto di 4 hom anche se questo alta corrente lo consente va sempre a discapito della qualità del suono....
audison hv 16 per esempio che è sempre alta corrente quindi tanti watt è superiore ad un VRx o VR anche se questi hanno meno watt e non sono alta corrente...
.....poi magari mi sbagliero....
ciao a tutti
|
delonix ha scritto:
...ma allora quello che mi chiedo e non per fare polemica perchè so che abola è una marca prestigiosa e non voglio togliere niente a questo alta corrente che nessuno ancora ha sentito...
siccome circa dovrebbe costare 1800 euro e ci si puo mandare tutto il fronte,non meriterebbe comprare due sintesis base con circa la meta di spesa e avere una timbrica pressoche uguale e watt pressochè uguali sfruttando due amplificatori al posto di uno...
io se dovessi spendere quasi 2000 euro a questo punto per avere maggiore qualità sonora comprerei 2 super limited...
poi caricare 1 amplificatore al di sotto di 4 hom anche se questo alta corrente lo consente va sempre a discapito della qualità del suono....
audison hv 16 per esempio che è sempre alta corrente quindi tanti watt è superiore ad un VRx o VR anche se questi hanno meno watt e non sono alta corrente...
ciao a tutti
|
è pensato per un utilizzo diverso, son daccordo con te che se devo mandare un 2 vie classico ci metto 2 synt in biamp oppure ancora meglio un solo hh75 con dei passivi fatti per bene,
per via della mia installazione non potrò sfruttarlo e saggiarne le doti al 100% ma mi piacerebbe ascoltarlo ad esempio su qualche sub assetato di corrente tipo un 12w6v2 in chiusa; per quanto un synt vada bene come dinamica e nei transienti veloci sul registro basso su quel sub ad esempio starebbe molto in difficoltà, oppure l'hc potrebbe dire la sua su fronti alta efficienza con più ap per porta sulle auto giostra da raduno [
]
|
delonix ha scritto:
ciao a tutti
|
allora non ci capiamo.
qui si parla di un finale che in configurazione 2ohm mono, caccia fuori parecchi watt.
e in più, suona bene.
non devi vederlo come finale da fronte normale; è destinato o al pilotaggio di subwoofers esigenti, o al pilotaggio di fronti alta efficienza, con in più la timbrica, il controllo, l'equilibrio tonale che Gaetano mette pure sul finale della macchinina a batteria del figlio.
[
]
|
maxtarget ha scritto:
l'equilibrio tonale che Gaetano mette pure sul finale della macchinina a batteria del figlio.
[]
|
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.... [
][
][
][
][
]....!!!
|
maxtarget ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">delonix ha scritto:
ciao a tutti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
allora non ci capiamo.
qui si parla di un finale che in configurazione 2ohm mono, caccia fuori parecchi watt.
e in più, suona bene.
non devi vederlo come finale da fronte normale; è destinato o al pilotaggio di subwoofers esigenti, o al pilotaggio di fronti alta efficienza, con in più la timbrica, il controllo, l'equilibrio tonale che Gaetano mette pure sul finale della macchinina a batteria del figlio.
[]
|
Attendiamo i dati di targa [
]
Sarei curioso di ascoltarlo.....anche se dato il prezzo
dovrebbe essere davvero una bomba (chissà se è paragonabile all'hv 30)