Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: che amply per 3w2be e ls29neo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
salve a tutti,sono un grande appasionato di impianti sq.
da qualche anno avevo lasciato perdere,per un incidente(ma niente di grave,per fortuna).
ora ho comperato una megane1.5dci 3 porte(la serie prima di quella attuale).
i componenti vecchi che mi sono rimasti sono :
i wf res 210fvh e l'amply alpine mrv1507 che vorrei far pilotare i wf.
gia' ho aquistato i focal 3w2be e ls29neo.
per la sorgente vorrei prendere la dexp99rs.
purtroppo da un po' non seguo le riviste e gli qggiornamenti dei vari amply ecc...
avevo pensato a questi amply per medi e tw:
- l'alpine mrv f407-4x60w, per accoppiarlo al mrv 1507.
-genesis dualmono
-macrom 1000 synthesis evolution
-phoenix gold ms 275
-celestra ra 275 o ra 475
-steg msk 50 sc
-steg msk classe a
-brax x2400.2
-abola synthesis
-abola synthesis 4ch.
ascolto musica italiana e straniera tipo pinkfloid-direstrait-tracy chapman-ecc...non ascolto ne disco e ne metallara.
vorrei una scena ariosa e spaziale, larga ,profonda con una bella voce diaframmatica

ciao, concittadino; benvenuto tra noi.

contatta Danilo (l'utente 600blu sul form), anch'egli di Palermo.

avrai modo di sentire un Abola Synthesis all'opera, insieme ad una P88 versione USA.

PS: se non riesci a contattarlo via forum, mandami una mail (kentuckymax@hotmail.it), e ti giro il suo numero di cell.

buon anno!

Max
ciao ragazzi,scusate,de un bel po' di anni mi sono trasferito per lavoro..sono a modica in provincia di ragusa.
si cmq ho sentito parlare bene degli abola,
ora pian piano cerchero' di scartare ad uno ad uno gli amply che ho elencato prima.
toglierei i celestra,lo genesis dualmono e il brax.

rimangono:
-l'alpine mrv f407
-macrom 1000synthesis evolution
-phonix gold ms 275
-steg msk 50 sc
-steg msk classe a
-abola synthesis
-abola synthesis 4 ch

devo calcolare anche alcune cose,perchè gli amply o l'amply dei md/tw lo metto sotto il sedile ant.
non trovo le misure degli abola,ma sembrano abbastanza piccoli!
il phoenix gold ms 275 purtroppo è grandicello mi sembra!
perchè li hai scartati? a simpatia? mah
si effettivamente anche per simpatia,hai ragione,e per i vari commenti che ho letto nei vari forum,i celestra non mi ispirano(non mi fanno simpatia),lo genesis mi sembra che è un'ottimo amply ,ma per quello che cerco io non fa al mio caso,poca spazialita' e profondita' ho sentito dire, come giusto li dovrei ascoltare personalmente e scegliere quale meglio piu' si addice alle mie orecchie.
il brax 2.400/4ch penso che è eccessivo, per i 3w2be e ls29neo.

un bel synthesis ottimizzato per la medioalta e hai dimensione contenute e le doti sonore da te ricercate

si infatti sono molto tentato per ora a prenderne uno e provarlo.
ma che dimensioni ha?
grazie mille
Potresti provare con dei amply old.. io esempio ho scelto un furi fa4040... mi sto trovando molto bene accoppiato a tec sq6, sq3 e sq20n
come amply old avevo pensato al phoenixgold ms275
Come old mi rivolgerei ad altro rispetto al PG ms275.ampli che suonano bene in gamma medioalta ce ne sono tanti...
Il PG a mio modesto parere ha un suono un po' fasullo , molto dolce e piacione ma poco analitico.
E' un ampli che suona bene sia chiaro ma ci vedrei meglio altri ampli.
Per il discorso abola vado in auto lo misuro e te lo diro' prossimamente

Pagine: 1 2 3 4