Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
|
Luca88 ha scritto:
sono duro di capoccia allora tdk 600 con un buon amplificatore tipo steg 45.2 e sto apposto?
|
Per me si...... Io son partito proprio così..... avevo il 45.4 ma usavo solo 2 canali.
Ti occorrono anche questi adattatori(10 euro )
Ma puoi farteli anche da solo in MDF
Un paio di fogli di butyflex (si trovano dagli installatori..... te ne fai dare un paio di metri....)
Le TDK si trovano a meno di 80 €.....
Tieni conto che devi anche pensare al cablaggio...... non è cosa da poco...
Ma.. cintura di orione, obiettivamente.. come può pensare all insonorizzazione se non ha tanto da spendere? insonorizzare è una brutta bestia, metti anche un 30,40 euro d fogli butyflex, anche se conviene il rotolo intero, ed anche un LAVORO MASSACRANTE di smontare il pannello, applicare tutto il rotolo ecc ecc..se non è un esperto non sa nemmeno da dove cominciare! io che non sono ma proprio per niente un esperto ammetto che non so proprio da dove cominciare, smontare un pannello è roba da installatori, altri 100 euro di installazione..non so se per il suo impianto ne vale la pena..
tu che ne pensi?
si certo che ne vale la pena,tempo fa ho venduto ad un amico mio un kit2vie e amply che avevo in macchina,e lui li ha ascoltati,poi dopo un po' di giorni venne e mi disse:"ma perchè non suona come suonava da te?"....................
Bhe sai per un bel suono generalmente si costruisce un bel fonte anteriore composto da un buon kit 2 vie d'altoparlanti, insonorizzazone portiere anteriori dove è installato il midwoofer (chiamato semplicemente woofer ) del kit, poi eventualmente un bel subwoof generalmente, ma non sempre, installato nel bagaglaio,
il tutto amplificato da minimo 2 amplificatori ben suonanti, uno per il fronte anteriore e uno per il subwoofer.
Ovviamente tutte un le casse deve giungere un segnale filtrato tramite crossover meglio se almeno con 12 decibel di taglio.
Il suono proveniente da dietro il guidatore sporca il suono del fronte anteriore , l'unico componente consiglato è il suono riprodotto dal subwoofer poichè non è direzzionale come il resto del suono, se qualcuno proprio vuole fare sentire la musica anche a passeggeri dietro consgliamo sempre che quest'ultimo sia meno efficente dell'anteriore e possibilmente escludibile, e per questo motivo vengono considerati cattivi consigli e non da esperti d'impianti audio, installare altoparlanti da 20 cm sulle porte posteriori a meno che questi non siano subwoofer ma che per ottenere quell'effetto andrebbero pesantemente insonorizzate le portiere.
Ovviamente nulla vieta di raggiungere l'obbiettivo finale nel tempo ovvero fare parte dell'impianto a step dedicando budget dilazionati nel tempo quindi come priorità metterei:
1° buon kit 2 vie d'altoparlanti ben installato (orientamento casse)
2° insonorizzazione porte dov'è sono installati i woofer
3° amplificatore ben suonante per il kit a 2 vie
4° subwoofer con relativo amplificatore.
Ovviamente anche una buona sorgente riveste notevole importanza
.
Smontare il pannello portiera nn è difficile anzi e na cavolata!!!! forse applicare i fogli di butyflex è difficile! per quanto riguarda gli adattatori nn problem ho tutto ciò ke serve anke xk go un box che sembra un officina!!!
il kit a 2 vie lo istallo nelle predisposizioni con l'adattatore
cerco di insonorizzare le portiere(su internet ci sono molte guide)
e poi un amplificatore per il kit 2 vie!!!
il sub ce l'ho ma sta in riparazione ma e na cosetta misera!(pre amplificato)[xx(][|)]
Guarda, per 120 euro prendi delle ottime Morel Tempo6 è un kit molto buono con una buona qualità..vedi se riesci a raccogliere questi soldi!
quindi meglio le morel Tempo6 che le tdk 600?
Di qualità sicuramente le morel
gianki lo so ti sto a rompere le palle ma su un kit a 2 vie devo usare 2 amplificatori a due canali o uno a 4?
ma il wf e il tw va collegato nello stesso canale?
e rivolta a tutti gli esperti i consigli se buoni fanno crescere e migliorare
Per amplificare un kit a 2 vie puoi usare un solo ampli a 2 canali separando le frequenze woofer-tweeter tramite crossover passivo (in pratica colleghi i cavi di segnale da ciacun canale dell' ampli al crossver passivo che poi divide le frequenze da inviare al woofer da quelle da inviare al tweeter) oppure puoi usare anche 2 ampli 2 canali (oppure un 4 canali) separando le frequenze in modo attivo direttamente dalla sorgente, quando questa lo permette(per esempio Pioneer P88,P99 oppure Alpine 9887,9855 e altre), oppure da processore o da crossover attivo.
Nel caso di un 3 vie per esempio, si può separere in modo attivo le frequenze dal woofer al medio e in passivo quelle dal medio al tweeter ( in pratica si usa un 2 canali per il woofer e un 2 canali per medio e tweeter) usando quindi entrambi i modi di filtrazione; è comunque possibile anche nel contesto di un 3vie fare impianti tutti passivi oppure tutti attivi.
Le differenze in termine di suono tra attivo e passivo sono molteplici e il discorso a riguardo sarebbe molto lungo, spero comunque di essere stato chiaro.
Per quanto riguarda il kit a 2 che stai valutando, anche io ti confermo che il TDK600 è già un buon kit entry-level, ma il Morel Tempo 6, se rientra nel tuo budget, è superiore (il Monza é intermedio come qualità).
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9