Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Salve a tutti sono nuovo del sito!
mi serve un aiuto,volevo chiedervi ma che significa AMPLIFICATORE A 2 CANALI o A 4 Canali?
poi io ho nella mia makkina 4 casse a 2 vie di cui e da 130 watt quindi 2 fanno 260 le altre 2 sono da 110 e entrambi fanno 22o x un totale di 480 watt che amplificatore devo usare x amplificarle tutte?
n sono pratico di car audio,gradirei il vostro aiuto grazie mille in anticipo[
]
se hai solo queste 4 casse, potresti biamplificare con un amplificatore a 4 canali..una cassa ogni canale..
che amplificatore hai?
per ora nessuno,volevo dei consigli prima di acqustarne uno!
cosa intendi con "biamplificare"?
biamplificare significa collegare ogni a cassa a un canale..
hai il tuo woofer, ha le due bobine, le colleghi direttamente a un canale dell ampli, che è composto da L e R..
però hai bisogno di filtri, se no ti si bruciano le casse..alcuni ampli li hanno integrati, altri no.
Innanzitutto ci credo poco ai watt che hai detto degli altoparlanti che hai citato, quindi se sappiamo il modello in questione ci regoliamo meglio sul consigliarti l'amplificatore.
Luca, ma tu quando parli di 130w ecc ecc, parli di PICCO o di RMS.. molto spesso sulle casse c'è scritto 150W ma è il picco, reali saranno un 70W massimo..
Aspettiamo i modelli degli altoparlanti, poi possiamo trarre conclusioni.
le casse sono: Pioneer Ts-A6946 130wat-40wat rms
SONY xs-A1027 110WAT-25 RMS
LO SO NN SONO CASSE DELLA CIARE O QUALCHE ALTRA MARCA FROFESSIONAE MA è QUELLO KE AVEVO IN GARAGE.....[:p]
Ecco, cambia gia tutto, le casse che prima immaginavi da 480 watt, sono "diventate" 130 rms forse.
Per le sony basterebbe anche un autoradio per muoverle, cmq potresti usare un amplificatore 4 canali per tutto, ma per queste casse sinceramente risparmierei soldi e per intanto piloterei tutto con l'autoradio
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9