salve ho una hyunday getz non riesco ad entrare con il cavo alimentazione dal vano motore all'abitacolo mi consigliano passare il cavo sotto l'auto che ne pensate grazie
te lo sconsiglio......prova a trovare un buco qualsiasi....prova a entrare lateralmente......cio? dal fianchetto vicino alla ruota e poi entri dove passano i cavi elettrici per gli specchietti e woofer della portiera
Di solto c'? un foro dentro al cofano dal lato passeggero.
si trova staccando la copertura di plstica che copre il motore dei tergi (quello vicino al parabrezza).
non s? sulla getz, ma penso dovresti dare un'occcccata.
A mali etremi fori da dentro il vano motore per arrivare all'abitacolo e passi il cavo. stando MOLTO attento a non beccare cavi elettrici ecc...
Un'alternativa ? andare dall'elettrauto e ti togli i pensieri [
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grazie a tutti ho risolto il problema ho trovato l'ingresso sotto il passaruota grazzie ancora
innanzitutto ciao a tutti!!!
scusate se riprendo un post tanto vecchio... ma ho la stassa auto e lo stesso problema... ho provato a cercare dal passaruota ma non sono riuscito a trovare nulla... non è che qualcheduno può spiegarmi meglio e magari fare qualche foto?!?!
vi prego sto impazzendo....
Ciao!
scusate se non ho più risposto innanzi tutto... comunque ci sono poi riuscito... bisogna smontare la ruota e il passaruota e l'ingresso dei cavi si trova, guardando la macchina dall'interno, praticamente dietro la centralina... ora appena metto da parte due soldi mi toccherà però forare le portiere per realizzare un fronte anteriore degno di chiamarsi tale...
Per ora grazie... sperando che possa essere d'aiuto a qualcun'altro in futuro...
Perchè devi per forsa forare i pannelli per fare un fronte anteriore?
Dipende da cosa vuoi ottenere.
niente di speciale uno o due 16 in porta, medi e tweeter a montante(ancora tutto da definire...)il problema è che non c'è spazio per far passare i cavi (maledetti coreani!!!)
Ora monto un kit a due vie amplificato dalla radio e ho dovuto mettere i tweeter dallo specchietto perchè non ho trovato altra soluzione... scartando a priori l'idea di lasciare i cavi a vista...
basta un buon 16 e un tw, non complicarti la vita con fronti a doppio wf, a tre o più vie...
ciao
Max
PS: nel caso abbiate difficoltà a passare i cavi nei connettori di serie delle portiere (normalmente su auto di fascia media, ci sono spazi forabili, ma non è un lavoro alla portata di tutti), cercate i vecchi soffietti che si usavano normalmente 20-30 anni fa.
dagli sfasciacrrozze li trovate con facilità. smontate (vi conviene, per lavorare meglio, e più precisi...) la portiera, fate i due fori (uno nella stessa portiera e uno nel piantone) sufficienti a bloccare i due gommini di tenuta del soffietto, e riassemblate il tutto.