Ecco qua il mio impianto, o per lo meno ci proviamo dai[
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Sorgente: Alpine IDA X100
FA: Kit 2vie Alpine Serie G da 160mm 70W rms
FP: MDS 130mm 135W rms
Ampli 4vie: Alpine MRV-F345
Sub: Magnat B30 800W di picco 250Wrms
Ampli MONO: Alpine MRD-M500
Ciao, come componenti direi che sono di ottima qualità...... [
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Per l'amplificatore invece andrei su Steg serie K o Audison LRX.
Io ho appena installato uno Steg per l'FA e devo dire che la qualità è eccellente al di sopra delle mie aspettative ..... poi si sà in questo campo il massimo non si raggiunge mai.
Ciao.
Un buon consiglio, ma anche per tirare il sub serve qualita' quindi... Oggi ho provato l'ampli, porca vacca se si sente la differenza, e poi con il display multifunzione diventa piu' facile regolare sia il gain che gli Hz.
Poi mi e' venuto un altro dubbio, avendo a disposizione 2 tipi di cavi per alimentazione mi chiedevo quale fosse meglio dei 2
Mi chiedevo inoltre cosa dovevo mettere per avere i 14,7V in macchina, se qualcuno mi potesse dare una dritta visto che non lo avevo mai visto...
Oggi ho fatto buona parte del doppio fondo...
Indubbiamente per il sub ti serve un amplificatore adeguato al sub stesso (qualità/potenza).Per i cavi, tenedo conto che entrambi sono specifici per il car audio e che sono di pari sezione, scegli quello con le caratteristiche migliori.A prima vista puoi vedere se uno e intrecciato rispetto all'altro (indubbiamete migliore per ridurre le induzioni da parte di segnali che provocano disturbi), inoltre vedo che uno è argentato rispetto all'altro; conoscendo le caratteristiche potrebbe essere migliore, però visti cosi solo in foto è un pò difficile valutare.
Per i 14,7 Volt mi sà che devi rivedere l'impianto di alimentazione (batteria, condensatore, ecc....), visto che quel valore di tensione si riferisce ai dati di targa di batterie specifiche per impianti car-audio e non solo.
Vedo che sono iniziati i lavori del doppiofondo, posta le foto durante la realizzazione.
Ciao.
Preso oggi il mancante, domani provvedo a fare una specie di sportello del doppio fondo per accedere all'amplificatore. Oggi il rivenditore del negozio mi ha proposto un macrom(mi pare) da 320W rms per mandare il sub a 200€ invece di 500 e qualcosa, usato di 1mese facente parte di una demo car.
Che dite ne vale la pena, e' che non l'ho mai sentita la marca.
Eccoci qua a quasi fine lavoro...
Ho pensato di farci uno sportellino nel caso di regolazione o altro, e intanto ho puntato anche per il sub un amplificatore Alpine classe D
Questo e' qll che ho provato tanto per fare per il posteriore...
[:p]
E questa e' la sorgente...
Che ne dite?
Mi date un consiglio per sapere come si fa a scegliere il giusto fusibile per il tutto??...
Non c'è male... buon lavoro di sagomatura del doppiofondo, non male i componenti, ma..... dovevi propio metterlo quel kit sullla cappelliera??[V][V][V]
Poi non ho capito il sistema in generale come è amplificato...
Il kit nella cappelliera era solo per provarlo, avevo 2 cappelliere a disposizione,lo so e' veramente un bazar con quel coso dietro [
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Per le 2 casse anteriori uso l'amplificatore alpine MRV-F345 a 4vie e le casse dietro ancora non so cosa metterci...
Per il sub invece ho preso un MRD-M500 Mono sempre alpine.
Da quanto devo mettere i vari fusibili, o per lo meno come faccio a calcolarlo.
sul fusibile di linea (quello vicino alla batteria per capirci) devi mettere un fusibile con ampere che siano la somma di quelli degli ampli più un 10% (ad esempio se hai 2 ampli uno con fuse da 20A e l'altro con fuse 40A devi mettere un fusibile da 70A). per quanto riguarda la fusibiliera che ti divide l'alimentazione per i vari ampli metti il valore identico a quello dell'ampli (ad esempio 20A per l'ampli con fuse da 20A e 40A per l'ampli con fuse da 40A). spero di essere stato chiaro.