Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta tra 4 casse + materiale coni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, rieccoci qua... innanzitutto buon anno a tutti.

Siamo quelli che volevano comprare buone casse a poco prezzo qualche tempo fa... e ovviamente tutti ci avete sconsigliato le marche semi-sconosciute...

Ci riproviamo a spendere qualche euro in più, ma non tanti. Per questo chiediamo il parere di voi esperti...

Sono 4 modelli di casse ovali:
PIONEER TSA-6902I a 2 vie ([url="http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Car-Audio_Altoparlanti-e-Subwoofer_COPPIA-ALTOPARLANTI-PIONEER-2-vie-6x9-TSA-6902I-NEW_W0QQitemZ160375386498QQadiZ7430QQptdiZ7431QQddiZ7011QQadnZCarQ20AudioQQptdnZAltoparlantiQ20eQ20SubwooferQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQcmdZViewItemQQptZAltoparlanti_e_Subwoofer?hash=item25571e3182"]Link all'oggetto e-bay[/url])
HERTZ DCX 690 a 2 vie ([url="http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Car-Audio_Altoparlanti-e-Subwoofer_Cp-Coassiali-2-vie-6x9-180w-HERTZ-DCX-690-DCX690_W0QQitemZ120511216941QQadiZ7430QQptdiZ7431QQddiZ7011QQadnZCarQ20AudioQQptdnZAltoparlantiQ20eQ20SubwooferQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQcmdZViewItemQQptZAltoparlanti_e_Subwoofer?hash=item1c0f073d2d"]Link all'oggetto e-bay[/url])
KENWOOD KFC-M6942A a 4 vie ([url="http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Car-Audio_Altoparlanti-e-Subwoofer_COPPIA-CASSE-ALTOPARLANTI-KENWOOD-6x9-AUTO-KFC-M6942A_W0QQitemZ160375402796QQadiZ7430QQptdiZ7431QQddiZ7011QQadnZCarQ20AudioQQptdnZAltoparlantiQ20eQ20SubwooferQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQcmdZViewItemQQptZAltoparlanti_e_Subwoofer?hash=item25571e712c"]Link all'oggetto e-bay[/url])
Alpine SPE69C3 a 3 vie (ha un RMS di 35W e la mia autoradio ha una potenza di 4x40W... meglio non rischiare?) ([url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180441723758&ssPageName=STRK:MEWAX:IT"]Link all'oggetto e-bay[/url])


Approfittiamo della vostra competenza e pazienza per un dubbio che ci è venuto osservando la grande varietà dei materiali usati per gli altoparlanti: qual è il materiale migliore per i coni delle casse? Qual è la differenza tra i vari materiali (Titanio, polipropilene, carta, fibra di vetro...)?

grazie
[:86]
Ciao nonostante non so tantissimo sto ancora imparando una cosa ho capito bene grazie al forum e alla mia poca (per adesso) esperienza. Non comprare coassiali e te lo diranno tutti gli altri dopo di me. Se pero ti accontenti di poco tra le 4 che hai selezionato le migliori a mio avviso sono le PIONEER suono pulito senza pretese. Anche le Hertz pero la classe DCX non convince.

A questo punto ti do il mio parere personale. Risparmia questi 50 euro e inizia a mettere qualcosa da parte anche un po alla volta l'importante è non avere fretta. Quando metti da parte un po di Euri inizia da una buona sorgente, metti un altro po da parte e prendi un kit 2 vie. Se vuoi aggiungi ampli e sub piu avanti.

Ai veterani del forum. Ho dato buoni consigli??
Ciao Massi-lorenzo, Buon anno anche a te o a voi. Allora le casse che hai proposto sono davvero di bassa qualità, presumo che essendo ovali li vorreste mettere sul pianale posteriore vero???
Se si già posso dire in partenza che sono soldi spesi inutilmente qualunque cosa prendi perchè una installazione a pannello a me personalmente fa rizzare i peli della testa [}Smile][}Smile][}Smile][}Smile] e non solo [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]....

Allora anche se prendi delle casse da 30watt rms in tenuta in potenza con l'autoradio che dice di buttarne 40x4 non rompi nulla perchè i watt della radio sono watt massimali, fai conto che quelli reali saranno massimo massimo 15-17 a canale quindi 17x4 massimo.

Di materiali migliori ce ne sono tanti, dipende dall'utilizzo che ne fai delle casse, ci sono ad esempio altoparlanti in polpa di cotone, in fibra di vfetro, dipende da tanti fattori, non si può dire quale sia il migliore, ma dire quale sia il più adeguato all'utilizzo che andrà a fare.

Kmq io non conosco la tua macchina , ma se vuoi spendere i soldi senza buttarli, ti consiglio di mettere un due vie separato all'anteriore , cioè woofer a sportello e tweeter a montantino o triangolo specchietto, un bell'ampli per pilotare tutto, oppure piloti tutto dalla radio ed avrai ottenuto molto di più con un pò più di spesa, ma non esagerata, almeno questo pè il mio parere.

Quanto è il budget per la vostra spesa??? Più avanti volete mettere anche amplificatori, sub e tutto il restoo rimane così???

giusto per raccontarvi un attimo: l'auto è una punto prima serie. L'esigenza è che si senta la musica... non cerchiamo un super-impianto. Io poi (Massimiliano) mi preoccupo che la musica si senta solo all'interno dell'auto, non all'esterno... temo l'uso tamarro (e con questo mi attirerò sicuramente i vostri strali... [Wink])

La domanda principale è: è possibile con pochi soldi (di più non ce n'è...) avere qualcosa di decente?
Probabilmente la radio sarà già in partenza affossata dalla maggior parte di voi: Tokai LAR-209. Ha una potenza di uscita dichiarata di 160W totali... ma mi dite che sono i massimi e non il livello medio. Ok.

Per le casse: il pannello posteriore aveva già casse ovali che vorremmo sostituire senza spendere più di 70 euro.

Per le casse anteriori penso seguiremo il vostro consiglio del sistema a due vie... ma più avanti. Per altri aggiornamenti, penso che ci fermeremmo a queste cosine.

grazie!
Massi e Lorenzo
fai come meglio credi te, ma dedicare 70 euro per il pannello, e per il davanti poco niente mi pare uno spreco.
Investi tutto sul fronte anteriore e dietro lascia vuoto.
Ciao ragazzi e auguri....[Big Grin]
Come hanno detto precedentemente il fronte è importante xkè il suono deve proverire dall'anteriore, come ad un concerto il suono ti investe davanti!
cmq io ho montato sul pannello queste http://www.pioneer.it/it/products/25/131...index.html che sono il top della pioneer ma non le sfrutto per nulla xkè il fader l'ho regolato(e deve esser regolato) a 3/4 sul fronte.
Purtroppo anke io ero novellino ed ho fatto un compera "sbagliata" kissà vuoi le mie casse te le vendo,per il tuo scopo vanno bene, a me non servono più!
a questo punto aspettate 1 altro po' e fate direttamente il fronte anteriore... non buttate soldi nel cesso se non ne avete. le ovali a pannello fanno solo casino e qualitativamente son pietose, specialmente se spinte da quella simil-autoradio Wink
puntante direttamente sul fronte, magari aggiungete qualcosa ai 70 euro delle ovali e prendete 1 buon kit all'anteriore...
se anche eqst volta non v fate convinti, tnt vale ke fate d testa vostra,i consigli utili li abbiamo dati [Wink]
dai giovini...
ci avete convinto (ci credevate?)

Ribaltiamo tutto:
c'è qualche kit a 2 vie che ci permetta di stare nel solito budget (60/70 euro max)?
Siamo aperti a qualunque marca e sottomarca...
sul solito sito di aste online le sottomarche si sprecano, quindi per non prenderci altre sòle, chiediamo un aiuto a voi...

per il retro aspettiamo a questo punto... prima o poi un subwoofer...
a meno che MG ZR Apucho1 non le abbia proprio d'avanzo quelle casse ovali e faccia un trattamento di quasi regalo giusto per la nostra bella faccia (tosta) ^__^
ad esempio:
intorno ai 50 euro:
- JENSEN RS 213
- Target TLK 600 (costa molto meno di quello sotto... differenze sostanziali?)

intorno ai 70 euro:
- Target TDK 500
- TREVI KI 9013
- CIARE KCA02
- HERTZ DSK130 (non ho ben capito quante casse sono)
- STONEBRIDGE SB-K240
- Boschmann AL-160SE


siccome hanno costi diversi tra loro, se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di ognuno...
il kit tdk 600 è validissimo per quanto vale..... per me è il migliore della tua lista... vai tranquillo[Wink]
Pagine: 1 2