con un cross elettronico a 4vie è meglio...anche per diverse impostazione dei cross che hai...sono diversi.
per regolare poi bene è difficile...pendenze diverse op punto di incrocio diverso....diverso modo di alzare il volume..rotazioni di fase..ecc
|
zeno ha scritto:
allora con un cross a tre vie risolvo?ho anche a disposizione un'altro cross a tre vie dell'alpine 3655. possibile che con tutti e 2 i cross non posso fare niente?
|
non conosco bene il 3655 se magari mi descrivi le caratteristiche
vediamo che si puo' fare
Ciao megane allego la foto del cross.
i tagli LOW/MID: 50 Hz - 280 Hz - 1.6 kHz
MID/HIGH: 4 kHz - 6.3 kHz - 10 kHz
Immagine: 15,12 KB
ma passivo no? allergico? almeno parzialmente...
Ciao bianco. si si andrebbe bene anke parzialmente passivo, quello he il problema!non ho capito dove metterlo volevo sapere come impostare il cross attivo almeno su un diffusore e dove?poi il resto creavo un passvo
mi spiego se sul macrom metto x 1 sul pb il wf di 16cm e il trimmer a 50hz mi lavora fino a 800hz?po sul pa metto il medio lavora da 800hz in sù? poi sopra rimane libero?metto un passivo per fermarlo a 5000hz?e il tweeter? e qui che mi confondo non sò come impostare la situazione.
|
zeno ha scritto:
mi spiego se sul macrom metto x 1 sul pb il wf di 16cm e il trimmer a 50hz mi lavora fino a 800hz?po sul pa metto il medio lavora da 800hz in sù? poi sopra rimane libero?metto un passivo per fermarlo a 5000hz?e il tweeter? e qui che mi confondo non sò come impostare la situazione.
|
se non sei capace è non capisci neanche i tuoi cross ,rivolgiti ad un installatore.
|
zeno ha scritto:
|
il pb significa pb quindi se metti nel wf il wf ti lavora da 0 a 50hz.
per questo ti ho detto che si puo' fare poco con i cross che hai
per questo ti ho detto se hai il passa banda
800hz passa alto puoi mettere i md e di sopra li tagli passivi
800hz passa basso puoi mettere il wf ma di sotto non si puo' tagliare
come togli da 0 a 20/80hz ai wf?
non si puo fare
tranne se lo metti nel passa alto
ma poi il pb che gli metti...non puoi mettere i medi pb800 elettronici e di sotto passivo
conviene sempre al contrario
pa elettronico e passa basso passivo.
spero che hai capito che con quel cross è complicato
allora tu cosa mi consigli di fare? escludendo l'istallatore