|
zeno ha scritto:
allora tu cosa mi consigli di fare? escludendo l'istallatore
|
Il cross 3 vie della prima foto va bene per te. (certo il passivo se benfatto è da preferire), ma visto che non hai intenzione di rivolgerti ad un installatore.......
La configurazione giusta è quella rappresentata nello schema in fondo (sempre riferito alla tua foto )[
]
<Ciao orione a me faceva piacere usare il macrom 2 vie visto che e nettamente superiore all'alpine.pensavo di metterlo su di un diffusore ed il resto fare un passivo, mi manca la partenza tutto qua. visto che ho molti componenti per creare un passivo e di marca buona, comprati diversi anni fà alla digitex di firenze.volevo solo un consiglio approssimativo di come partire. grazie
Salve ho fatto una bozza nell'imagine del cross macrom di come vorrei fare il taglio, il selettore x1 a 500hz wf,poi il medio fermarlo a 5000hz con passivo, e il tweeter a 5000 hz in sù sempre con passivo. potrebbe andare bene?
|
zeno ha scritto:
Salve ho fatto una bozza nell'imagine del cross macrom di come vorrei fare il taglio, il selettore x1 a 500hz wf,poi il medio fermarlo a 5000hz con passivo, e il tweeter a 5000 hz in sù sempre con passivo. potrebbe andare bene?
|
con il macrom a 500hz ,come dici tu si puo' fare:
500 p.b. wf
500 p.a. md ---sopra 5000hz passivo
5000 hz p.a. passivo tw
il problema è per il wf per togliere le frequenze dai 0 a 50/80hz circa
Megane ma se vuoi aggiungere qualche informazione a quella data precedentemente almeno quando dopo di tè non è intervenuto nessuno puoi pure modificare il messaggio e aggiungere altri commenti senza creare ogni 7 minuti nuovi post.
|
turbo16v ha scritto:
Megane ma se vuoi aggiungere qualche informazione a quella data precedentemente almeno quando dopo di tè non è intervenuto nessuno puoi pure modificare il messaggio e aggiungere altri commenti senza creare ogni 7 minuti nuovi post.
|
OK...non ci avevo pensato.
ha da poco che ho il pc
mi devo ambientare in generale
|
megane ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zeno ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
con il macrom a 500hz ,come dici tu si puo' fare:
500 p.b. wf
500 p.a. md ---sopra 5000hz passivo
5000 hz p.a. passivo tw
il problema è per il wf per togliere le frequenze dai 0 a 50/80hz circa
|
pazienza lo lascio libero tanto il wf scende fino a 60 hz almeno e allineato con il sub