ciao ho una 206 e dopo aver cambiato woofer e tweeter anteriori volevo amplificarli.....ho gi? tutto l'occorente...........dall'ampli nel baule collego i cavi e poi li porto sul davanti ma poi dove li collego??????smonto i pannelli delle portiere o li attacco dietro all'autoradio?????
grazie per l'aiuto....
grazie per le tante risposte[}
][}
][}
]
Non ho ben capito cosa ti interessa....Cmq, per collegaregli ap davanti devi portare una coppia di cavi dall'ampli alle casse (prima del crossover).....Sulla 206 devi smontare tutti i pannelli delle port e far entrare il cavo da quella parte in gomma che 'unisce' portiera e auto....Se non hai capito riprovo a spigartelo, ma ? pi? facile farlo che dirlo.....
devi passare anzitutto il cavo di alimentazione +, che va dalla batteria all'amply. poi il cavo pre, che va dalla sorgente all'amply (con tanto di remote). e infine la massa, che v? presa in un punto vicino l'amply e poi collegata al - dell'amply.
ora prendi due coppie di cavi, uno per il canale destro e l'altro per il sinistro e li porti fino alle portiere (gallosound ne s? qualcosa vedo).
una volta nelle portiere li passi dentro e smonti la cartella dove ci troverai attaccato il woofer, a questo punto presumendo che tu abbia un crossover stacchi i due fili della sorgente li isoli bene e ci attacchi i fili dell'amply e il gioco ? fatto.
se non hai il crossover puoi momentaneamente attaccare i fili dell'amply al woofer che lavorer? in fullrange per? e fai un ponte fino ad arrivare al tweeter e assicurati che abbia almeno un condensatorino attaccato, e stai attento perch? probabilmente dovrai dissaldare i cavi.
Facci sapere come procedee il lavoro [
]
allora visto che avevo gi? cambiato i woofer e i twiter volevo sapere solo se era necessario rismontare la portiera o potevo evitare di farlo collegando i cavi dietro l'autoradio.....cio? staccare i i fili riguardanti i woofer e tweter collegati allo spinotto dell'autoradio e attaccarci quelli che arrivano dall'ampli senza dover rismontarmi dinuovo le portiere.....avete capito....ogni tanto sembra che scriva in arabo perch? non mi capisco neanche io[
][
][
]
Capito la situazione....Il rpoblema sta nel fatto che i cavi originali sono troppo piccoli e con un ampli si brucierebbero...Se per? hai gi? tirato fuori dalla portiera dei cavi pi? grossi puoi colleg a quelli senza smontare tutto....Se non ? cos? devi per forza smontare la portiera e far passare dei cavi di maggiori dimensioni, e possibilmente usare lo stesso caso (senza giunzioni) tra il crossover e le uscite dell'ampli....Ti ci vorranno sui 6-7 metri di cavo (che come diceva dual 1 cavo per AP sono 2 cavi + e - 'saldati' assieme) per portiera.....
uffffffffffffffffffffffa non ho proprio vogliaaaaaaa.....e non son capace....mi toccher? andare da un installatore
Perch? da un install??dov'? il problema???
lo smontaggio delle portiere..........[:o)][:o)]
Non ? un grosso problema....Togli tutte le viti, il triangolino dove c'? il coso dello specchietto e poi tiri....Per tenere assieme porta e plastica ci sono dei pezzi di plastica a pressione, quindi se sei sicuro di aver tolto tutte le viti tira o usa un cacciavite come leva....
Potrebbe dare qualche prob in pi? il passaggio dei cavi nel tubo di plastica.....