Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti e buona domenica.descrivo il mio impianto fronte in predisposizione cm161 e tw sul cruscotto ht20 pilotato da un carpoower 350watt.poi ho un sub da cm25 in cassa chiusa pilotato da un'altro ampl.200watt.ovviamente i cm161 sono lasciati liberi e i tw con un condensatore da 4,7nf.io volevo sapere cortesemente che taglio impostare per il fronte e il sub,avendo pure il taglio hp e presa per il sub dallo stereo pioneer.aspetto risposta grazie mille.
Vedo che i dubbi giungono mattinieri anche nei giorni di festivi [Big Grin]

I cm sicuramente non sono campioni di discesa, quindi ti consiglio un taglio sui 120Hz ed il subwofer taglialo ad 80Hz circa, deducendo che l'impianto sia per soddisfazione personale piuttosto che per altissima fedeltà sonora.

Sul tweeter non hai attenuazioni?
grazie del consiglio.sui tw non o attenuazione, quindi il taglio glielo do dall'amplificatore o dalla sorgente?aspetto risposta grazie mille.
dalla sorgente è meglio![Smile] i crox sugli ampli non sono granché...
salve e grazie della risposta.quindi gli do il taglio dall'autoradio per il fronte a 125hz e per il sub circa 80hz e gli ampl li imposto in flat confermi.aspetto risposta grazie tante.
rudino00 ha scritto:

salve e grazie della risposta.quindi gli do il taglio dall'autoradio per il fronte a 125hz e per il sub circa 80hz e gli ampl li imposto in flat confermi.aspetto risposta grazie tante.

L'accendiamo!
I tweeter se non sono invasimi lasciali senza attenuazione, tanto sono degli ht20 e non sono tanto efficienti, il cm161, dalla sua ha una buona efficienza e compensa il solito gap woofer tweeter!
salve a tutti.quindi non ho capito gli do il taglio a 120hz dalla sorgente e l'amplificatore come lo imposto?aspetto risposte grazie tante.