Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Taratura, taratura... è tutto un problema di taratura... lascia stare l'imprint, prova a mettere il selettore del crossover a -3db, e poi lavora di orientamento del tw.
Voui fare un'altra prova? Usa i 4 canali dell'amplificatore per bi-amplificare il fronte, togliendo i crox passivi, e gioca con i tagli, se ti piace puoi pensare di prendere poi un ampli dedicato per il sub.[Wink]
[quote]mark3004 ha scritto:

Taratura, taratura... è tutto un problema di taratura... lascia stare l'imprint, prova a mettere il selettore del crossover a -3db, e poi lavora di orientamento del tw.
Voui fare un'altra prova? Usa i 4 canali dell'amplificatore per bi-amplificare il fronte, togliendo i crox passivi, e gioca con i tagli, se ti piace puoi pensare di prendere poi un ampli dedicato per il sub.[Wink]
[/quote
Avendo anke io lo stesso kit ho cercato di sistemare l'equalizzatore al meglio grazie all'aiuto di airjet,ma la migliore cose rimane biamplificare oppure rifare un cross ad oohc x il kit!!
mark3004 ha scritto:

secondo me l'unica cosa da fare è ho biamplificare ho rifare il crossover!!avendo qst kit ank'io ho cercato di sistemare al meglio l'equalizzatore!!ma non si possono fare miracoli!
ma se la frequenza del tweeter è troppo alta si brucia??? o si brucia solo se fa frequenza troppo basse?
Il tweeter tagliato troppo alto non si brucia, se è tagliato troppo basso gli potresti far fare escursioni nocive alla bobina con conseguente rottura
ma forse è l ampli scadente...
Pagine: 1 2 3