Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamenti giusti?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi ho un dubbio sull'impedenza e potenza del mio collegamento. Ho un'amplificatore da 50 watt x 2 rms a 4 ohms e 100 watt x 2 rms a 2 ohms, ho collegato un'altoparlante ke poi ho collegato con un crossover x un tweeter hai contatti dell'altoparlante. la mia domanda è ho raggiunto l'impendenza di 2 ohms? cioè 100 watt a canale?
Dubito che quel tweeter sia da 2 ohm.
prisonbreak ha scritto:

Dubito che quel tweeter sia da 2 ohm.

no! sono tutte e 2 da 4 ohm sia altoparlante che il tweeter
Messaggio di cris

..ho collegato un'altoparlante ke poi ho collegato con un crossover x un tweeter hai contatti dell'altoparlante.

allora fammi capire bene cos'hai fatto perche da questa frase del tuo primo post, non si capisce tanto bene.

sono uno o due i tweeter?
prisonbreak ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di cris

..ho collegato un'altoparlante ke poi ho collegato con un crossover x un tweeter hai contatti dell'altoparlante. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

allora fammi capire bene cos'hai fatto perche da questa frase del tuo primo post, non si capisce tanto bene.

un'altopalrante e un tweeter. l'altopalrante e collegato senza crosover all'amplificatore e il crosover del tweeter è collegato all'altopalrante. è in parallelo ? scende a 2 ohm ?
cris ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">prisonbreak ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di cris

..ho collegato un'altoparlante ke poi ho collegato con un crossover x un tweeter hai contatti dell'altoparlante. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

un'altopalrante e un tweeter. l'altopalrante e collegato senza crosover all'amplificatore e il crosover del tweeter è collegato all'altopalrante. è in parallelo ? scende a 2 ohm ?

Dipende come è collegato, è + facile che tu abbia collegato in parallelo dato che è + immediato come tipo di collegamento. In quel caso si hai 2 ohm.
Se hai il crossover vai tranquillo che sei sopra ai 2 ohm! Per toglierti la curiosità prendi il tester e misura ai capi dell'amplificatore, in ogni caso il modulo REALE sarà + vicino ai 4 ohm che ai 2 ohm!
airjetline ha scritto:

Se hai il crossover vai tranquillo che sei sopra ai 2 ohm! Per toglierti la curiosità prendi il tester e misura ai capi dell'amplificatore, in ogni caso il modulo REALE sarà + vicino ai 4 ohm che ai 2 ohm!

ma se il collegamento è in parallelo matematicamente da 4+4 ohms scende a 2 ohms poi se il crossover nn l'ho fa scende nn lo sapevo!
cris ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">airjetline ha scritto:

ma se il collegamento è in parallelo matematicamente da 4+4 ohms scende a 2 ohms poi se il crossover nn l'ho fa scende nn lo sapevo!

Si tralasciando il perchè e il percome è così ma se ho ben capito il crox lo hai solo sul tw non hai un cross 2 vie, è così?
Se è così l'impedenza è 2 ohm e non 4
El3ctro ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cris ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">airjetline ha scritto:

Si tralasciando il perchè e il percome è così ma se ho ben capito il crox lo hai solo sul tw non hai un cross 2 vie, è così?
Se è così l'impedenza è 2 ohm e non 4

ho il crossover solo per il TW!
Pagine: 1 2