Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sottochiave
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
cosa vuole dire effettivamente mettere sottochiave una radio


Credo voglia dire che venga collegata in modo che se la chiave dell'accensione non è inserita e girata in avanti essa non funziona.
Vuol dire che la chiave funzione da interruttore, ovvero se la chiave non è inserita e girata i 12V all'autoradio non arrivano e pertanto non si accende, essendo il circuito aperto... Quando inserisci la chiave e la giri il circuito si chiude e i 12V arrivano all'autoradio, che pertanto si accende schiacciando il pulsante di accensione... Se invece non colleghi l'autoradio sotto chiave, il circuito è sempre chiuso e pertanto all'autoradio arrivano sempre i 12V, anche senza chiave.
turbo16v ha scritto:


Credo voglia dire che venga collegata in modo che se la chiave dell'accensione non è inserita e girata in avanti essa non funziona.
esattamente, quindi lo stereo senza chiave non si accende(in quanto la corrente è "interrotta") e una volta acceso, togliendo la chiave(interrompendo cosi' la corrente) lo stereo si spegne[Wink]
mARk mi hai anticipato di poco Big Grin
mARk mi hai anticipato di poco Big Grin
Si, di appena 24 secondi [Big Grin]
Io ho la sorgente sottochiave, la spengo ancora a motore acceso e quando spengo anche l'auto mi abbassa il frontalino per l'estrazione... ma secondo voi spegnere direttamente l'auto anzichè spegnere manualmente la sorgente è la stessa cosa o si possono far danni? Io nel dubbio per ora la spengo a mano...