Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta batteria impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve a tutti...
fino alla fine ce l'ho fatta...ho montato tutto...
però che delusione...

sentivo che il sub andava pianissimo e i tweeter a compressione non si facevano per nulla sentire....
eppure dovrebbero reggere 50w rms e glie ne ho dati sui 70-75 rms (ma veri!) con gain a 3/4

quindi ho fatto una prova...
staccato un ampli (quello che pilota medi e tweeter in seta) e magicamente il sub era quasi rinato...molto molto più forte...ma nn come quando suonava solo lui e il fronte nn c'era amplificato...

allora mi sono detto......è la batteria...
eppure ho un assorbimento nn troppo alto...
ampli sub 60A, fronte 50A + 25A)135A di assorbimento massimo...
scendendo a 85A di assorbimento il sub sembrava desse l'85% di quello che poteva....

ma possibile che la batteria originale della grande punto a metano faccia tanto cagare!!!???

<font color="red">che batteria mi consigliate (magari che costi il meno possibile) ??? sull'usato che ne dite???</font id="red">

ho letto che venivano consigliate delle powerforce...che costavano poco ed erano un ottimo compromesso...
poi a me sono 135A neanche 200A...
che ampli hai?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:
<br />che ampli hai?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
allora:
carpower hpb 1502 sul sub (60A)
macrom 42.05 sui tweeter a compressione (25A)
carver m4120 per il fronte di cm165nda + dt154 (50A)
cross over elettronico macrom 48.12 (1A)

ho messo un condensatore 1 farad in parallelo...
una buona 80 ah va benissimo.... dovresti dirci le misure del vano batteria....

La powerforce fa ottimi prodotti qualità/prezzo, altrimenti la classica fam supernova...
la batteria originale della mia macchina è questa:

magneti marelli 12v 50ah

360A (EN2)
250A (IEC)

misure:

altezza 19cm
larghezza 17cm
lunghezza 20cm
che macchina hai?... devi prendere le misure del vano... magari entra una batteria più grande....
una grande punto natural power metano...
mi sembra che nel vano non ci stesse molto spazio per la batteria...
sarà su per giù quello della batteria originale....
su per giù possono cambiare tante cose... magari è 3 o 4 cm più largo ed entra un 80 ah tranquillamente... ecco perchè servono assolutamente.... altrimenti poi se acquisti una batte che non ci va, la devi far andare....
ma a ahce serve mettere uan 80ah se l'alternatore ricarica 50ah???
mi avevano detto di mettere al limite una 55ah ma con spunto molto alto...
e chi l'ha detto che un alternatore non ricarica una 80 ah???!!... chi dice ste cose?!..... e poi l'alternatore non carica mica 55 ah! magari.... al massimo carica 7-8 ampere/ora........ quindi comunque sia, un alternatore non carica mai al massimo una batteria e la buona prestazione e durata di una batteria, dipendono da una buona manutenzione...
Pagine: 1 2 3