Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dubbio sul mio impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti.
Poco fà ho acquistato una Marea SW, con impiano audio originale, cioè 2 casse nelle portiere (1 a dx e 1 a sx) e 2 tweeter sul cruscotto che ho sostituito con la speranza di un audio migliore, ma il risultato non è stato quello sperato.
Ho montato un autoradio Kenwood mod.6044, casse Alpine SPS 57C2 (anteriori)e casse Kenwood da 10 cm nella predisposizione posteriore.
Con questo nuovo impianto ho però rilevato la quasi totale assenza di bassi anche con le impostazioni al massimo sulla sorgente.
Sull' autoradio di serie (che comunque faceva pietà)c'erano i bassi profondi.
Secondo voi l'impianto realizzato non è buono per un uso quotidiano non esasperato?
Come posso recuperare le frequenze basse?
Avevo pensato ad un sub da posizionare sotto il sedile e non nel portabagagli(non voglio limitarne lo spazio, anche se di poco)...
Che ne pensate? Quale tipo mi consigliate? Quale caratteristiche più importanti deve avere? (Il tutto con una spesa non eccessiva).
Per quanto riguarda le casse dietro, non ho parole... Non si sentono nè alti e nè bassi, non saprei come definirle. Devo forse insonorizzare qualcosa?
Aspetto i vostri consigli.
Visto che mi avete risposto in tanti, vi chiedo inoltre che cosa potrei mettere al posto dei tweeter che stanno sul cruscotto. Mi pare che ci entra un 87 mm., ma non ne sono sicuro. ci metto dei tweeter di qualità migliore, sè si, quali? Oppure ci potrei mettere delle case a 2 vie?
Allora, la scelta più veloce e meno utile è darci con l'equalizzatore dell'autoradio, ma è quantomeno sconsigliata in quanto una porcata fatta alla buona giusto per sentire una caccola di bassi in più a volume moooolto moderato.

Primi passi utili: partendo dal presupposto che non conosco il tuo kit ma che sotto i 50€ (ripeto, non so se il tuo kit sia sopra o sotto come fascia di prezzo) non trovi niente che riesca a spingere decentemente, i primi passi sono amplificare ed insonorizzare, per dare più grinta ai woofer e meno riflessioni nelle portiere che tutto sono tranne che utili.

Questo proprio per stare sulle operazioni base, poi chiaramente se sali con la potenza devi prevedere quantomeno cablaggi adeguati e fusibili adatti, ma penso non sia ancora un tuo problema...

Qual'è però per te una spesa "eccessiva"? C'è chi ti potrebbe dire 100€, chi 500€, chi 1500€!
Dacci un'idea di quel che vuoi spendere e vediamo di usare quei soldi al meglio! [Smile]

P.S. le autoradio di serie SEMBRANO spingere di più sui bassi perché enfatizzano spesso e volentieri delle frequenze medio-basse (non basse) che nulla hanno a che vedere con una corretta riproduzione della gamma sonora... Però mi spiace, per averla in auto il sub è praticamente d'obbligo, pena l'evidente mancanza di bassi (tranne in sistemi studiati apposta, ma le cifre non sono per tutti).
Ciao Mex89.
Sicuramente la spesa era oltre i 50 euro, e proprio per questo che non sono sodisfatto.
Diciamo che non voglio spendere più di 150 euro, per una mia scelta, ho gia speso troppo in autoradio e casse senza ottenere nulla.
Come si insonorizza la portiera?
Grazie del tuo interesse, aspetto consigli.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=3620

questa e una guida per l'insonorizzazione...[Wink]
Visto che l'argomento è generico sposto in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.
Mi viene il dubbio se ho fatto bene a metterci delle coassiali nelle portiere, forse era meglio metterci dei woofer?!
Ho visto che la frequenza delle casse partiva da 25HZ, fino ad arrivare a 25000, per cui pensavo fosse un prodotto buono, visto che le fà l' ALPINE.

Mex89, non mi hai piu risposto, forse la cifra ti ha fatto sorridere?

perchè non provi ad acquistare un amplificatore?
e metterlo sul fronte anteriore?
mentre il fronte posteriore lo amplifichi con l'autoradio...
bravo86 ha scritto:

perchè non provi ad acquistare un amplificatore?
e metterlo sul fronte anteriore?
mentre il fronte posteriore lo amplifichi con l'autoradio...

ottima soluzione[Wink]

prendi un bel amply e lo metti sull'ant.
poi piu' avanti quando avrai altri soldi:
kit 2vie ( wf 16.5 e tw )
Ragazzi (non dico a tutti eh) non pensate che c'è scritto alpine allova vuol dire qualità! ogni marca ha il suo campo! cmq non è nemmeno corretto mettere dei coassiali e poi dei tweeter... in pratica hai 2 componenti che riproducono le stesse frequenze... magari uno in una certa maniera e l'altro in un altra... e finisci per far skifezze... io ti consiglio se riesci di insonorizzare cm dicon tutti perkè è davvero un altro pianeta così e di cambiare le coassiali con un woofer... prova in casa ciare... anche il semplice cw170z che costa un 40 euro a coppia... ma a cui dovrai aggiungere un crossover... ps. ma il tweeter ha il suo cross?
Pagine: 1 2 3