Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Malfunzionamento Ciare CW161N. Aiuto!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Domattina è giorno[Big Grin]
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Foxylady ha scritto:

Sai che non lo sò?

Ho fatto montare il tutto e non ci ho messo più mano...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

certe cattive abitudini sono dure a morire. e sì che ormai l'hanno capito anche i sassi che la portiera è il peggiore posto dove infilare un cross.

[V]
ciao Max, non sò se ricordi ma ho preso l'ampli da te, ottimo Wink

Vatti a fidare di questi installatori Sad
Dove andrebbero collocati invece?
Foxylady ha scritto:
ciao Max, non sò se ricordi ma ho preso l'ampli da te, ottimo Wink

Vatti a fidare di questi installatori Sad
Dove andrebbero collocati invece?

CIAO!

certo che mi ricordo. e mi fa piacere che ti trovi bene con il finale.

dove mettere dei crossover? semplice. in qualsiasi posto non soggetto a urti violenti (come una porta...), non soggetto a infiltrazioni o..abluzioni... d'acqua (come una porta...) e possibilmente lontano da cavi e cablaggi elettrici vari.

quindi in una vettura ci sono circa 100 posti diversi, e tutti validi, per poterli infilare. ma siccome scoccia passare 2 ore a stendere cavi e fare qualche supporto, li si infila nel primo buco di c..lo disponibile e comodo... come una porta.

bah.
Max allora son stato bravo io... l'ho messo nel baule.. dato che è artigianale ho fatto una basetta per tutto... xD messo in un supporto di legno per lui ben diviso dal resto dell'impianto... isolato ecc... scs per l' OT
Ho invertito il cw161n: suona bene al lato destro...
Il problema quindi non è quest'ultimo.

Mi rimane ora da controllare l'ampli (inverto gli RCA) e i crossover... anche se penso sia fregato quello di sinistra...

Ah, è normale che il cw161n emette, senza volume e ad autoradio accesa, un ronzio di sottofondo?

Grazie.
Foxylady ha scritto:

Ah, è normale che il cw161n emette, senza volume e ad autoradio accesa, un ronzio di sottofondo?

Questo è un altro problema, forse legato alla vicinanza tra cavi pre e alimentazione. Oppure un problema di circuitazione interna dell'AR tipo piste di massa malfunzionanti..

Riguardo al problema del thread, il prossimo step è invertire gli RCA.
prisonbreak ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Foxylady ha scritto:

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Questo è un altro problema, forse legato alla vicinanza tra cavi pre e alimentazione. Oppure un problema di circuitazione interna dell'AR tipo piste di massa malfunzionanti..

Riguardo al problema del thread, il prossimo step è invertire gli RCA.

Invertiti gli RCA, il cw161n di sinistra continua a non suonare.
Il problema è il crossover quindi.
benissimo.

ora vai da chi te lo ha infilato in portiera, e te lo fai sistemare o sostituire.

[Wink]
Allora ragazzi ho appena aperto il pannello interno della portiera e controllato il crossover... contrariamente a quello che pensavo è completamente asciutto, nemmeno una goccia d'acqua...
Ho provato a ricollegare i cavi alla morsettiera...niente da fare, il lato sinistro continua a suonare più basso del destro.

Non c'è un modo semplice per verificare il corretto funzionamento del crox?
Magari misurando qualche parametro tramite un tester, chessò...
Per verificare che è proprio il crossover prova a collegare quello di sinistra allo sportello di destra e vedi come va il woofer,se suona basso è proprio quello
Pagine: 1 2 3 4