Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema serio o frutto di immaginazione?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti!
l altra volta pensavo a una cosa..
nel mio vecchi impianto, qualche volta capitava che la musica si sentiva diciamo " più lenta "..
sentivo che a volte era come rallentata o sicuramente non del ritmo della stessa canzone che in altri momenti era perfetta nel suo ritmo..
secondo voi è possibile o sn io che m faccio troppe paranoie Big Grin?
potrebbe essere la radio? o nn so problemi d batteria, d cablaggi o non so..
anche xkè ora m sto rifacendo l impianto ( aspetto un ampli da Max Smile ) e vorrei sapere se devo fare modificare qualcosa x questo problema, o sono solo mie paranoie..
grazie!

ciaoo
Lenta in che senso?? Tipo ritardava la battuta il sub??
no no, ad esempio sentivo che la musica la voce ecc ec diciamo era + lenta rispetto al solito..
come ad esempio se c fosse qualcosa che fa andare tt la canzone + lentamente..non parlo d battute, parlo di musica che nel complesso m sembra più lenta, come se ad esempio nei programmi per dj c'è qll controllo velocità, che puoi fare andare la canzone + veloce o + lenta.. a me sembra che sia + lenta..
semplice (a dirsi.. ma non facile a risolversi pwer chi non ha conoscenze).

problemi di fase acustica.

[Wink]
e in cosa consiste il problema di fase acustica :S [B)]?
quoto max, a volte una controfase di altoparlanti, ossia un rovesciamento della polarita, può causare un piccolo ritardo di battuta, soprattutto se ad essere soggette a questo sono le gamme basse che hanno un onda + lenta rispetto alle medie ed alte freq.

in parole povere sedendo al centro dell'auto, con una traccia qualsiasi che abbia la voce, dovresti sentire il cantato al centro; questo per quanto riguarda la fase per gli altoparlanti di destra e sinistra.
Invece al sub devi giocare su questa inversione e ad orecchio sentire la differenza.

Una volta che tutti gli altoparlanti sono in fase sentirai un basso + corposo.