Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo Subwoofer DbBurn 5.12 SPL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve volevo cambiare sub e passare dall'attuale Magnat B30 250Wrms e 800 di picco, al DbBurn 5.12 SPL che avrei trovato a 130€, la domanda che mi porgevo era questa, nelle specifiche
• Cone Diameter (mm): 313

• Voice Coil (#937Wink: Dual 1 + 1

• RMS Power (Watt): 1500

• RMS Music Program (Watt): 3000

• RMS Short Burp 3 sec. (Watt): 4000

• Magnet: 200 Oz

• XmaxP (mm): 25
c'e' scritto voice coil:1+1
sarebbe a dire che va' a 2ohm?
Riuscirei a pilotarlo con il mio MRD-M500 che ha 500Wrms in 2ohm e 900 di picco.
Se mi date qualche dritta cosi' posso fare acquisti o tenermi il mio e comprare altro.[8)]
collegando le bobine in serie, si avresti 2ohm
attenzione che questo sub a detta di un po di persone e veramente delicato!!
Cioe'?? Diciamo che non lo tiro a fare SPL... per delicato che intendi? Io ho fatto fumare un sub da 1200W ma solo perche' volevo vedere fino a quanto tirava, e quindi il dBBurn farebbe questa fine nel caso lo tiro?
secondo un po di gente SI! basta che non lo spingi troppo pero chiedi in giro potrei sbagliare!!
Non sbagli, meccanicamente molto esile.

Col tuo ampli però gli fai il solletico, per cui, se ascolti dance, house, tecno, musica veloce, vai tranquillo.
Grazie del consiglio, aspetto che mi arrivi poi vi so dire com'e'.
Per la prima volta mi hanno perso il pacco e quindi solo a meta' settimana mi arriva il famigerato sub, volevo chiedere un parere per l'uso di quest ultimo.
Io ero propenso per usarlo come ascolto e non SPL da 3sec e' cosa fattibile accordarlo in cassa da 45Lt o 50 massimo?
BassBox PRO 6 mi da' addirittura 40Lt per la frequenza desiderata, e' possibile?
Se mi date un parere ne sarei grato[8)]
si una 50ina di lt sono ok, acusticamente se ascolti altro all'infuori dell'elenco che ti ho fatto, diventa piu scarso di quanto lo è gia di persè per cui non aspettarti grande qualità. [Smile]

non lo muovi nemmeno con 500 rms quel sub
Pagine: 1 2