Salve a tutti,
vi chiedo un informazione volevo sapere cosa occorre per avere un impianto serio su un audi a3 del 2008 con sorgente alpine cda-7998r
avendo a disposizione 1000€ ovviamente non è tanto ma io non dovendo competere cn nessuno ho solo il bisogno di avere un buon suono da potermi godere!
vi ringrazio
Paolo
Vuoi stare sul nuovo o usato?
Vuoi modificare le predisposizioni di serie? Al massimo solo i montanti?
per quanto mi riguarda andrebbe bene anche l'usato,solo a sapere cosa,vorrei cmq sostituire avanti e dietro le casse originali,o poi non so ditemi voi cosa vale la pena fare!vi saluto e vi ringrazio
per prima cosa non cambiare le casse posteriori perche rovinano la scena sonora ti consiglio di andare sull usato!
Sugli altoparlanti sarebbe meglio andare sul nuovo soprattutto se non conosci chi te le vende, oppure sull'usato qui sul forum ci sono persone serie... per l'ampli ovviamente meglio usato che a parità di budget prendi qualcosa di mooooolto più qualitativo, da chi comprare stessa cosa per gli altoparlanti... detto questo un bel kit 2 vie, se non ti vuoi impazzire pilotalo in passivo, e sezione sub, che non hai detto se la vuoi o meno e lo spazio disponibile; comunquesia un 25 o 30cm qualitativo pilotato da altrettanto qualitativo ampli.
Facendo due conti approssimativi... 200€ kit + 200€ ampli + 200€ sub + 200€ ampli sub e fanno 800... con i restanti ci fai l'installazione. (che non hai detto se la fai tu).
Detto questo ogni componente può costari di più o di meno.[
]
Sono stato poco fa dai ragazzi che dovrebbero montarmi l'impianto
e con il budget di circa 1000 euro sono riusciti a tirare fuori questa configurazione
anteriore
alpine mrv t757
casse tec hs6 spl o regent pro o regent k
twiter res detector o tec xp 25n
posteriore
alpine mrv 1000
sub soundstream TARANTOLA
poi installazioni e varie altre cavolate
insomma mi aggirerei intorno ai 1000euri
ke ve ne pare?
ciao e grazie
Paolo
ma chi e lupen il tuo installatore per 900 euro te lo faccio io il lavoro[
]
Perché e' esagerato cm prezzo?
|
pippo ha scritto:
ma chi e lupen il tuo installatore per 900 euro te lo faccio io il lavoro[]
|
quando hai finito di sparare solo critiche a C...O senza collegare la bocca al cervello ce lo fai sapere che apriamo una bottiglia di spumante.....[}
]
Detto questo... diavolettoverde non hai detto se i componenti sono nuovi o usati, e mi pare di capire quindi compreso di manodopera, cavi e cavoli vari giusto?
|
diavolettoverde ha scritto:
Sono stato poco fa dai ragazzi che dovrebbero montarmi l'impianto
e con il budget di circa 1000 euro sono riusciti a tirare fuori questa configurazione
anteriore
alpine mrv t757
casse tec hs6 spl o regent pro o regent k
twiter res detector o tec xp 25n
posteriore
alpine mrv 1000
sub soundstream TARANTOLA
poi installazioni e varie altre cavolate
insomma mi aggirerei intorno ai 1000euri
ke ve ne pare?
ciao e grazie
Paolo
|
la cifra in sè non è esagerata, se comprende anche cablaggi e insonorizzazione.
resta il fatto che non mi convincono molto i componenti; perchè passare da un possibile detector (ottimo tw, anche se fuori produzione) a un regent (cinese, che suona bene, ma economicissimo)?
cmq 1.000 euro possono sembrare tanti (o pochi, dipende dai punti di vista) ma si fa presto a spenderli; e spenderli male è un sacrilegio.