Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: suonare con il cofano aperto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ragazzi ma è vero che se si suona con il cofano aperto il sub si rovina??? anche se si suona così per 1 minuto....che mi dite? dipende anche dalla tipologia di sub? cmq ho un prf 260.
Verissimo, anche se un min non fa niente non giocarci troppo. Poi perchè suonare con il baule aperto?
è capitato di aprirlo ma giusto per poco...ai raduni molti suonano tranquillamente con tutto spalancato..
Onestamente non so nemmeno perchè faccia male al sub, magari non tirando al limite il trasduttore non comporta problemi anche se lo trovo totalmente inutile
Sono incuriosito. Perche dovrebbe danneggiarsi il sub a cofano aperto?? io so che ci rovina suonando senza cassa in freeair, ma non a baule aperto. Chi ci illumina?
Credo che la ragione sia la medesima Cesco [|)]
Xcio voi dite che se suono a cofano aperto il sub si rovina !!allora uno che ha un cofano enorme tipo il mio non potrebbe mai spingere a massimo il sub?? secondo me nn ha molto senso perche avendo la cassa per esempio a sospensione il sub suona in un metro cubo o in 10 la resistenza alla membrana del cono viene sempre garantita dalla cassa!sbaglio??
è la prima volta che sento una cosa del genere...
si rovina se il sub è caricato in reflex...semplicemente xkè arriva prima a fine corsa...
ragazzi mi sembra una gran BAGGIANATA!!!![Big Grin]
allora se un sub lo metto in casa tempo un mesetto si ditrugge??
oppure se suona con le portiere aperte o con i semplici finestrini abbassati i sub si rovinano??
e poi in base a cosa?alla fine l'aria è presente sia a cofano chiuso che a cofano aperto e la pressione da essa esercitata sul cono è sempre uguale...poi bho!!!ad i più esperti parola!!!
Pagine: 1 2 3 4