Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fissaggio ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti...avrei una domanda da porvi. Sono inesperto quindi chiedo a voi per qualche pratico consiglio.
Volevo fissare l'ampli (uno steg AQ 105.4) allo schienale del sedile posteriore nel baule (Ho un alfa 147 3p, con gpl nel vano della ruota di scorta), però nell'ampli non riesco a capire un modo per poterlo fissare (non ha fori per possibili viti o rivetti e sinceramente non voglio fargliene). Come potrei fare? esiste qualche staffa apposta?
Ho letto in alcune discussioni che si parla molto e si consigliano i doppifondi...però per un ampli mi sembra sprecato e poi con il bombolone di gas è un pò un casino...consigli??? (sempre in ambito baule)
Viti parker o autofilettanti che dir si voglia direttamente sulla lamiera dello schienale, se è moquettato quando togli le viti il foro non rimane proprio visibilissimo

ciao
Eh ho capito...le viti autofilettanti...il problema non era per la lamiera dello schienale. Anche se metto le viti nello schienale come faccio a infilarle nell'ampli che non ha nemmeno un foro???
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">foska ha scritto:
<br />Eh ho capito...le viti autofilettanti...il problema non era per la lamiera dello schienale. Anche se metto le viti nello schienale come faccio a infilarle nell'ampli che non ha nemmeno un foro???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E allora come si fissa questo ampli? [:251] Deve avere per forza un punto di ancoraggio. Che ampli è?
Allora, se mai avesse i fori, le fiti autofilettanti direttamente ancorate allo schienale, non sempre sono una soluzione valida, perche' potrebbero creare, se il finale ha massa collegata a telaio, dei Loop di Massa, che ti causerebbero dei disturbi notevoli fuoriuscenti dagli ap.

E poi per regola non bisogna mai, installare un finale direttamente su un lamierato dato che il telaio della vettura, e', un piu' che ottimo conduttore.

Fai una cosa.

Prendi una tavola di mdf, va bene anche sottile, e la foderi con moquette adesiva dello stesso colore del bagagliaio.

Questa tavola rivestita a sua volta, la ancori allo schienale attraverso delle viti di fissaggio.

E infine prendi del velcro adesivo, lo incolli dietro lìamplificatore, e lo posizioni sulla tavola di mdf, opportunamente foderata e ancorata, e il gioco e' fatto..

Piu' semplice di cosi'..

[Wink]
Grazie mille! Comunque l'ampli è uno Steg AQ 105.4
Non ha punti di "ancoraggio". L'ho preso usato (in condizioni ottime) e non so se prima c'era tipo una staffa...Comunque ora non c'è.
Comunque la soluzione di Silverboy sembra ottima.
Sapete per caso dove posso comperare il feltro adesivo e la tavola in mdf?
BricoCenter..
Ok grazie mille!
Oppure in qualsiasi magazzino trattino materiali per bricolage e fai da te.. al max se il velcro adesivo non lo trovi li, prendilo in merceria, o ancora meglio al mercato.. e ugualmente funzionale all'utilizzo
Altrimenti puoi usare il millechiodi biadesivo, che personalmente ho trovato molto più forte del velcro, quattro belle strisce di millechiodi e non lo stacchi più...
Pagine: 1 2