Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: pareri audiosolution calliope's art
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
danielexxx ha scritto:

perchè solo abola costruisce amplificatori che suonano?

vediamo di finirla qui... ho appena avvertito il mod di sezione che prenderà provvedimenti... rimaniamo in tema o sono guai senza se e senza ma...
daniele non ti rispondo neanche...
non volevo di sucuro andare fuori tema e neanche dare giudizzi inesatti.

forse avete capito tutti male la mia discussione.

non voglio ne far paragoni ne nulla,ho solo detto un mio parere,stop.

sono interessato anch'io al parere dell'audiosolution.

con questo voglio scusarmi con tutti.

le mie più sincere scuse.

Daniele
Sabato sera vi darò sicuramente il mio parere d'ascolto.
Finora ho avuto solamente la possibilità di valutarne la costruzione e mi sembra ottima sia a livello interno che esterno.
danielexxx ha scritto:

non

la tua frase "percè solo abola costruisce amplificatori che suonano" come volevi che fosse capita, scusa la domanda ma mi pare doverosa.

leggendo anche a me ha dato la chiara impressione di una provocazione.
sono iscritto da poco su questo forum e non sono forse la persona più idonea per descrivene lo spirito che lo permea ma sono iscritto da parecchio su un altro forum dove anche tu sei iscritto (e anche willy) e ho seguito la discussione veramente miserabile e stucchevole dove si erano formati due partiti"uno pro e uno contro" abola. e penso che non c'è niente di più antipatico dello schierarsi contro qualcosa o qualcuno magari nemmeno conoscendo cosa fa e come lo fa, ma mancando di rispetto al lavoro di persone che sanno fare il proprio mestiere e sanno farlo bene.

Io non possiedo finali Abola, non posso permettermi certe spese essendo lavoratore part time, ma li ho potuti conoscere ed ascoltare spesso su varie auto e presso la sua officina grazie a un autorevole mio conterraneo, grandissimo installatore e espertissimo di amplificatori, visto che con i miei occhi e orecchie ho potuto ascoltare e vedere la migliore produzione mondiale degli ultimi 15-20 anni sia americana che europea e giapponese.
e posso dire che lui è il primo che non dice mai "questo è il migliore amplificatore che esiste", oppure "questo marchio fa schifo" ma spiega (e sa farlo con una capacità di analisi che stupisce per precisione) quelli che sono per lui i punti di forza e i punti meno forti di ogni finale che ha avuto o che tratta. e che non devono esistere pregiudizi, che le elettroniche vanno ascoltate e capite, e poi messe nelle migliori condizioni per esprimersi. e pur essendo legato alla azienda abola, l'ho visto installare e parlare benissimo anche di prodotti concorrenti e che possibilmente lui nemmeno tratta.
io condivido questo modo di pensare, che si chiama obiettività. se un prodotto è valido è valido. si può chiamare pinco pallino o vattelapesca.

tutto questo per dire che ciò che apprezzo di questo forum anche se posto poco per mancanza di tempo poichè per arrotondare faccio anche un lavoro serale, è che non ci sono le risse da saloon che invece si sono nel passato scatenate ogni volta che si parla di amplificatori. quindi Daniele, se davvero non intendevi sollevare provocazioni o polemiche hai fatto benissimo a precisarlo ma io mi sono sentito in dovere di farti capire il perchè hai avuto alcune reazioni alla tua frase.

scusate la lunghezza del mio intervento.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kubrik ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">danielexxx ha scritto:

non

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

la tua frase "percè solo abola costruisce amplificatori che suonano" come volevi che fosse capita, scusa la domanda ma mi pare doverosa.

leggendo anche a me ha dato la chiara impressione di una provocazione.
sono iscritto da poco su questo forum e non sono forse la persona più idonea per descrivene lo spirito che lo permea ma sono iscritto da parecchio su un altro forum dove anche tu sei iscritto (e anche willy) e ho seguito la discussione veramente miserabile e stucchevole dove si erano formati due partiti"uno pro e uno contro" abola. e penso che non c'è niente di più antipatico dello schierarsi contro qualcosa o qualcuno magari nemmeno conoscendo cosa fa e come lo fa, ma mancando di rispetto al lavoro di persone che sanno fare il proprio mestiere e sanno farlo bene.

Io non possiedo finali Abola, non posso permettermi certe spese essendo lavoratore part time, ma li ho potuti conoscere ed ascoltare spesso su varie auto e presso la sua officina grazie a un autorevole mio conterraneo, grandissimo installatore e espertissimo di amplificatori, visto che con i miei occhi e orecchie ho potuto ascoltare e vedere la migliore produzione mondiale degli ultimi 15-20 anni sia americana che europea e giapponese.
e posso dire che lui è il primo che non dice mai "questo è il migliore amplificatore che esiste", oppure "questo marchio fa schifo" ma spiega (e sa farlo con una capacità di analisi che stupisce per precisione) quelli che sono per lui i punti di forza e i punti meno forti di ogni finale che ha avuto o che tratta. e che non devono esistere pregiudizi, che le elettroniche vanno ascoltate e capite, e poi messe nelle migliori condizioni per esprimersi. e pur essendo legato alla azienda abola, l'ho visto installare e parlare benissimo anche di prodotti concorrenti e che possibilmente lui nemmeno tratta.
io condivido questo modo di pensare, che si chiama obiettività. se un prodotto è valido è valido. si può chiamare pinco pallino o vattelapesca.

tutto questo per dire che ciò che apprezzo di questo forum anche se posto poco per mancanza di tempo poichè per arrotondare faccio anche un lavoro serale, è che non ci sono le risse da saloon che invece si sono nel passato scatenate ogni volta che si parla di amplificatori. quindi Daniele, se davvero non intendevi sollevare provocazioni o polemiche hai fatto benissimo a precisarlo ma io mi sono sentito in dovere di farti capire il perchè hai avuto alcune reazioni alla tua frase.

scusate la lunghezza del mio intervento.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi sono spiegato prima e non voglio discutere più.

io di ampli ne ho provati,tanti,e le mie impressioni restano per me.

ti dico che certe volte non è ilnome che fa l'amplificatore,ma quello che c'è al suo interno.

mi è capitato di sentire ampli da 50 euro suonare meglio di ampli da 400 euro...ma questo resta un mio parere,siccome mi ritengo un professionista e un buon ascoltatore giudico quello che so.

mi dispiace che per "una sempli frase" a cui non penso di aver dato troppo peso mi si sono accaniti contro tutti.

So il lavoro di Gaetano(abola) e di Fabrizio(audiosolution) e i loro prodotti,e tutti e 2 sono dei professionisti nel settore.

dopo questa mia spiegazione spero di non aver offeso persone,e chiedo scusa per la mia semplice frase.

Grazie a tutti e buon ascolto.

Daniele
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

rimaniamo o.t.!!!!

willy facce sapè!!! [|)][|)]
raga dopo le prove di ieri consiglio a tutti di comprare ampli Unicars...
e non sto scherzando, dalle prove di ieri con un amplificatore da 30-40 euro della Unicars io e molte altre persone tra cui un paio di giudici EMMA in un ascolto al buio lo abbiamo giudicato al livello di un HK260 L.E.
willy8711 ha scritto:

raga dopo le prove di ieri consiglio a tutti di comprare ampli Unicars...
e non sto scherzando, dalle prove di ieri con un amplificatore da 30-40 euro della Unicars io e molte altre persone tra cui un paio di giudici EMMA in un ascolto al buio lo abbiamo giudicato al livello di un HK260 L.E.

come scusa?
è uno scherzo?
Ciao a tutti ,

ieri ho avuto la possibilita' di ascoltare il calliope e personalmente non mi ha colpito piu' di tanto.
C'e stata una prova di ascolto ad un raduno e il mio giudizio del calliope e' stato condiviso da quasi tutti i presenti.
Pagine: 1 2 3 4