Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Porta terminali ciare....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti. volevo kiedervi se sapete quanta potenza riesce a reggere questa vaschetta porta terminali della ciare modello: YAC 006

http://www.ciare.com/pdf/component/124.pdf
Dipende che dimensione di cavo ci metti innanzitutto.
posodj ha scritto:

Dipende che dimensione di cavo ci metti innanzitutto.

4mmq
tutta quella che serve..... la corrente in uscita dell'ampli non è come quella in entrata..... è corrente alternata e non continua.... perciò questi problemi non si pongono proprio.
vedi che il fatto che sia corrente alternata e non continua non c'entra proprio nulla...
Allora spiega tu come funziona visto che la tua sicurezza mi fa sorridere......
Non capisco perchè la corrente alternata non crea di questi problemi. In fin dei conti anche se è una sinusoide e non un segnale lineare che centra? Mi spiegate?

<---- Me ignorante [V]

Ad ogni modo penso che prima di arrivare alla fusione del materiale ci metti giusto un pò [Big Grin]
ai capi del MIO altoparlante, con svariati kw, e uno score ben al di sopra dei 154db e non dico altro perchè siamo vicini a Rimini, arrivano circa 60A.

Considerata una lunghezza di 1mt, fai il calcolo della sezione in mmq necessaria...

Poi rapporta il tutto ad un sistema "normale" come il tuo, quello di hertz, quello di extreme e dell'utente che ha postato e fai 2 conti... [Wink]