Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,
mi rivolgo a voi che siete degli esperti del campo. Devo acquistare un nuovo sub e volevo un consiglio. Ascolto principalmente musica dance, pop e rock, ma anche musica italiana in generale. Vorrei un sub che suoni di qualità e non quei sub che fanno tremare le case [Smile] Sono propenso per un 30 a 4 ohm. però non so se un reflex o cassa chiusa e di quanti watt dovrebbe essere. Siccome devo comprare anche l'amplificatorte per pilotarlo, vorrei un consiglio anche in merito a quest'ultimo. Badget sui 400 euro tutto compreso. Valuto anche usato. La cassa la costruisco io. Grazie
CIAO ....piuttosto di diventar matto a costruirti la cassa ci sono dei bei subottini gia' amplificati che fanno al caso tuo ad esempio coral eva 260 con 300 watt tutto amplificato va molto bene con i tuoi generi oppure alpine swd 3000 con 350 watt con ampli in classe D oppure impact active 12 con ben 150 watt a meno di 400 € hai tutto[Wink]
personalmente non mi sento di consigliarli un sub amplificato.. ha un buon budget perche non sfruttarlo??? un buon 2canali usato con 200€ anche meno lo si trova tranquillamente come un subettino da 30 o 25... come sub mi sento di consigliarti monacor che io stesso ho ed è un buon subwoofer ed è un buon compromesso qualità prezzo altrimenti Rainbowhammer, reAudio, Ciare... scelta ne hai a volontà. Anche l amplificatore con 200€ si trova uno steg qm, qualche oldschool tipo precision power e orion anche qua scelta a volontà... tuttavia resto dell' impianto???
Per curiosita qual'è il resto del sistema?

Per quanto riguarda il sub amplificato non condivido proprio buttare 200 euro per qualcosa che di qualita ha poco.

Costruire la cassa non è difficilissimo basta sapere in quanti litri deve lavorare il sub ed hai fatto. Sono tutti capaci di tagliare un po di legno. Chiaramente non uscirà come quella di un falegname pero l'importante è che faccia il suo lavoro.

Se vuoi un sub completo per tutti i generi ti consiglio il coral HDS812 lavora in cassa chiusa in pochi litri. Per l'amplificatore potresti prendere un OLD SCHOOL come un precision power, un phaser line. Se ho detto baggianate correggetemi
il discorso che dicevo io era per la semplicita'... dopo non è detto che sia una stronzata prendere il sub gia' "IMPACHETTATO" altrimenti mica li producevano dico io no?????
avete mai sentito un CORAL XTR 100???? be ecco io si in un impianto SQ tarato moolto bene e vi dico che sembrava un 38 cm da quanto suonava bene.
certo la qualita' non è il massimo ma la semplicita' SI!!!
si ma hai 400 euro da spendere e ti puo' venir fuori 1 sezione sub di tutto rispetto, perchè "per semplicità" buttarsi su componenti dalla qualità solo discreta?
detto cio' potresti prendere uno steg 220.2 e un sub hertz hertz v.cone in cassa chiusa... il sub, nonostante la hertz abbia per 1 lungo perioro prodotto 1po' di immondizia, ha 1 ottimo rapporto qualità prezzo. il 30cm è veramente carino e ben suonante[Wink]
puoi dare anche un'occhiata ai nostri mercatini!
cesco v91 ha scritto:

Per curiosita qual'è il resto del sistema?

Per quanto riguarda il sub amplificato non condivido proprio buttare 200 euro per qualcosa che di qualita ha poco.

Costruire la cassa non è difficilissimo basta sapere in quanti litri deve lavorare il sub ed hai fatto. Sono tutti capaci di tagliare un po di legno. Chiaramente non uscirà come quella di un falegname pero l'importante è che faccia il suo lavoro.

Se vuoi un sub completo per tutti i generi ti consiglio il coral HDS812 lavora in cassa chiusa in pochi litri. Per l'amplificatore potresti prendere un OLD SCHOOL come un precision power, un phaser line. Se ho detto baggianate correggetemi

Approvo [^] su tutto, ma di sub valuta altri marchi tipo Hertz, Impact ci sono vari modelli ad costo da te sostenibile [Wink]
Approvo su tutto, ma di sub valuta altri marchi tipo Hertz, Impact ci sono vari modelli ad costo da te sostenibile

L'hertz mi era sfuggito non avendolo mai sentito. Ho proposto il coral perche mi sembra piu adatto in un impianto che riproduca rock/dance/pop/italiane insomma abbraccia un po tutto e si adatta bene.

Il discorso della semplicità non l'ho capito. A suonare è chiaro che suonino ma non sono niente di che.
Grazie a tutti per i vostri consigli.Come sub della hertz quale modello dovrei prendere e in cassa chusa o reflex? Che ne dite di un boston g5 o di un JL, andrebbero bene per SQ? Come amplificatore anche io avevo pensato ad uno steg. Il resto dell'impianto è composto da un FA tempo 6 pilotato da un srx2s audison.
Pagine: 1 2