<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />leggenda metropolitana.
non si scarica un fico secco.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
buono a sapersi! [
]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Esattamente, oltre al fatto che il negativo è importante tanto quanto il positivo, per cui anche il negativo va portato dietro.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quindi non va bene se il negativo viene messo a massa? Anche i poli negativi vanno collegati come i positivi?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Fai entrambe le cose.....
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">prisonbreak ha scritto:
buono a sapersi! [
]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
devo dire che questa cosa l'ho confutata molto tardi nel tempo, essendo anche io convinto della faccenda autoscarica (che se ci si riflette un attimo e si hanno un minimo di conoscenze elementari di fisica.. non ha molto fondamento).
chiaramente le due o più batterie devono essere nelle quasi medesime
condizioni elettrochimiche; se una è messa male, rischia di far capottare prima del dovuto anche l'altra.
io per esmpio ho una normalissima 60ah con 360 spunto e vorrei montarne un altra, però non la classica 60-80 ampere... ma visto che ho la possibilità (cari UPS) se trovo qualche bateria buona da 130-140 ah. e sono stato sempre restio..
ma anche una nsb ft100 o una agmpower90..
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Fai entrambe le cose.....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
In che senso scusa? Credo di non aver capito bene, io porto il positivo dalla batteria che si trova nel cofano al positivo della batteria che si trova nel baule dietro, poi a questo punto porto anche il negativo dietro e lo collego al negativo della seconda batteria? Oppure basta collegare il negativo della seconda batteria a massa e i due poli positivi delle batterie?
Entrambe le cose!
Ok per il positivo ma per il negativo portalo sia da davanti a dietro, poi mettilo a telaio sia davanti sia dietro!
Ah, ok! Ho capito, si può chiudere [
]