Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: spl
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

corsa spl

ciao a tutti vorrei delle informazioni per il calcolo del litraggio per una cassa da SPL. La macchina è un opel corsa D.L' amplificatore è un phonocar da 2600 watt su 2 ohm.il sub è un CAOS BLUE ROCK da 32 cm
Specifiche tecniche:
Modello: BR12 - Blue Rock 12
Dimensioni: 30cm - 12"
Profondità: 21cm
Potenza Max: 2000w
Potenza Rms: 800w
Impedenza: 2 - 4ohm
Numero bobine: 2 x 2.5"
Sensibilità: > 102dB
Risposta in frequenza: 50-16000Hz
Membrana: policarbonato
Magnete: 140 Oz
Volume cassa chiusa: 48 litri
Peso: 7 kg

Specifiche:
Resonance Frequency Fs: 25.62 HZ DC Resistance Re: 2x 3.4 ohm Mechanical Q Factor Qms: 2,69 Electrical Q Factor Qes: 0,3702 Total Q Factor Qts: 0,3151 Equivalent Cas air load Vas: 87.43L
Secondo voi è meglio installare un condensatore o no?
Grazie ciao
Non esiste alcun calcolo....

Domanda:

sei consapevole che il box che ti dirò di fare dovrai usarlo solo per qualche secondo in campo gara in traccia fissa (presumo poco sotto i 60hz dopo controllo), altrimenti suonando suonerà pochissimo e oltretutto col rischio di spaccare?

corsa spl

si qualche gara spl l'ho gia fatta non mi interessa farlo suonare è solo per competizione dimmi pure le misure ti ringrazio ciao....
fai 50lt come primo box, aeroport da 16.

Fallo largo esattamente come il cono per cui circa 30cm, alto in modo da avere 3-4 dita tra magnete e fondo e lungo di conseguenza per fare i 50lt.

Per la lunghezza del tubo devi fare un po di prove.....

corsa spl

ok faccio una prova... poi ti faccio sapere per ora grazie ciao