Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Che amplificatore mi consigliate?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Ragazzi ho da chiedervi un parere, ho sul mio fronte anteriore un doppio Ciare CW202 per portella che va a 2ohm tramite un F2.500, inoltre ho un CM133 e un CT250 che devo decidere come pilotare, sono indeciso se usare un 4 canali o un due canali più un crox passivo. Da considerare che voglio spingerli con un amplificatore che mi dia qualità, vista la gamma medio-alta.

La mia scelta è ricaduta su questi ampli:
Steg K1.01;
Steg K2.02;
Steg K4.01;
Steg K4.02;
Audiosystem F2.300;
Audiosystem F4.380.

Voi mi consigliate il 2 o il 4 canali?

Secondo voi che amplificatore mi conviene mettere per le due diverse condigurazioni, cioè se decido di usare il due canali o il 4 canali?

Con che potenza minima devo spingerli entrambi?

Eventualmente come dovrei fare i crossover?

Insomma datemi un po' di info.
Grazie
andrei di biamplificazione col 4ch tagliato in attivo
quale ampli mi consigli?
LO STEG è ben suonante ... ti consiglio anc'io un bel steg 4 canali
Steg!
ma quale steg mi consigliate per i miei componenti?
come mai l'audiosystem, no?
bravoevo5 ha scritto:

quale ampli mi consigli?

potrebbe bastare anche il k401 ma se puoi senza stressarlo troppo vai di k402
ragà ma l'F4.380 non può andare bene visto che ha un costo anche minore? Come qualità è di molto inferiore alla steg?

Mi dite anche quale due canali mi consigliate in base a potenza e qualità se eventualmente deido di fare un crox passivo?
Grazie
Nessuno dei 2 è eccezionale per la medioalta, lo steg sicuramente migliore dell'audiosystem. l'audiosystem può andare bene a ponte su un sub.
Meglio 4 canali, avere il gain separato è un vantaggio se ti è possibile taglia lo stesso in passivo.
El3ctro ha scritto:

Nessuno dei 2 è eccezionale per la medioalta, lo steg sicuramente migliore dell'audiosystem. l'audiosystem può andare bene a ponte su un sub.
Meglio 4 canali, avere il gain separato è un vantaggio se ti è possibile taglia lo stesso in passivo.

tu quale amplificatore mi consiglieresti per la medio-alta che abbia molta qualità e la giusta potenza?

A sto punto se devo fare lo stesso i passivi (con relative attenuazioni e reti zobel) metterei un due canali...o no?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11