Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CONSIglio AMPLIFICATORE MONO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
grz kekko secondo me hai raggione ..si infatti siamo un pò fuori prezzo xk un ampli sui 100€ sub altri 100€ kavi bok arrivo ai 250€ .. Controllo questo "carpower hpb 1502" anke quanto kosta e come si comporta. vabè se ci stà qualkosaltro anek sui 150€ massimo fatemi sapere..!!!!!!!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Kekko ha scritto:

ragazzi invece vi dir¨°..ke anche io ho il carpower hpb 1502 e cn i suoi 500 w rms a ponte non ¨¨ x niente male sul sub...
johnnydisco non ¨¨ ver¨° ke poco spendi e poco hai...alcuni componenti spesso vengono sottovalutati solo x il loro costo ridotto,almeno secondo me...
moscato90 sincerametne io ti consiglierei il carpower hpb 1502
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

CARPOWER HPB 1502
CARATTERISTICHE TECNICHE

Potenza max. 750WMAX
Potenza efficace 2¦¸ 2x250WRMS
Potenza efficace 4¦¸ 2x175WRMS
Potenza a ponte 4¦¸ 1x500WRMS
Campo di frequenze 20-20000Hz
Impedenza di connessione (min.) 2¦¸ (ponte 4¦¸)
Sensibilit¨¤ d'ingresso (Line) 0,4-4V/20k¦¸
Separazione canali > 50dB
Rapporto S/R > 89dB (A)
Fattore di distorsione < 0,2%
Passabasso 40-300Hz, 6dB/ott.
Passaalto 40-500Hz, 6dB/ott.
Tensione d'esercizio 10-16V corrente continuar /45A
Line 1xRCA L/R
Dimensioni 252x62x363mm
Peso 3,5kg

KEKKO ...SCUSAMI non sono una cima in elettronica ma qualcosa ci capisco hai dato un'occhiata alle caratteristiche del finale ????
ALLORA 45 AH per 750 watt????( E POI SONO RMS O COSA???)
rapporto segnale rumore 89 db !!!!
ha un x-over di bordo a 6 db praticamente INUTILE!!!!
e poi ha una distorsione di 0,2 dichiarano ma vorrei vedere la prova effettiva .
ma..... scusami se sbaglio ma se con quella cifra trovo un audison o meglio ancora uno steg o impact usato penso proprio che lo eviterei quello!!!!
comunque dopo vale sempre la solita cosa GUSTI SON GUSTI!!!
sul fatto ke il carpower sia 1 buon amplificatorino non c'è dubbio, ma ti ho consigliato quello perchè spendendo "solo" 50 euro in+ si sale non poco di qualità Wink.
in ogni caso fai 1 giro sul mercatino del forum, ci sono 1 valanga di amplificatori ke meritano[Wink]
Pasienza, ci vuole pasienza... se uno aspetta un pò e mette su un gruzzoletto più congruo non è meglio? Arrivare da 100 a 150-200 non è mica un'utopia... ma vuoi mettere che ampli di qualità ci sono alzando il budget a confronto?[Wink]
mark3004 ha scritto:

Pasienza, ci vuole pasienza... se uno aspetta un pò e mette su un gruzzoletto più congruo non è meglio? Arrivare da 100 a 150-200 non è mica un'utopia... ma vuoi mettere che ampli di qualità ci sono alzando il budget a confronto?[Wink]

è!!!!!!
scusate ma non conosco per niente i carpower ( dal nome sembra cineseria ) ma paragonato ad uno steg qmos ..sul sub come và ???
aggiungimi su msn,forse ho la soluzione al tuo problema [Wink]
allora il carpower di andare va!
lo prendi usato sui 50-60€ e di spingere spinge....

però rispetto ad uno steg qm non c'è paragone...steg è steg...ed il prezzo anche parla...

manda un basso molto sporco ma lo manda...e per quello che lo si paga lo manda egregiamente...
logicaemente il furi consigliato è 100000 volte meglio però mi pare che per farlo spingere a dovere bisogna scendere di impedenza....ma potrei sbagliarmi......forse ricordo male....
se hai un sub doppia bobina da 4+4 ohm lo porti in parallelo su 2 ohm il furi va....ma il suo è un monobobina 4 ohm...penso proprio che il furi in questione non faccia per lui...

al limite cerca un audiosystem f2 300 usato e lo paga più o meno sui 150€ o anche meno....e li ha un buon amplificatore con un bel basso...

PS: come fusibili il 1502 non ha uno da 45a ma 2 fusibili da 30a quindi 60A
E' tutto giusto... si ha quello che si paga, c'è poco da dire... 500w rms in mono non sono noccioline, e per averli buoni certo non bastano 100€, se poi uno si accontenta allora va bene così.[Wink]
se spendi poco DEVI saperti accontentare...
quando ho preso il mio carpower lo sapevo.....ne ero consapevole....

poi è logico che spendendo di più.........se sai spendere (può essere che una cosa costa il doppio ed è una schifezza...) vai di lusso ^^
Pagine: 1 2 3