ciao ragazzi avri una domanda da farvi!allora io ho intenzione di fare suonare il mio sub in cassa chiusa da 60 lt!faccio una cavolata?io ascolto musica dance,house e electro quindi più o meno sono sulla buona strada?ce bisogno di fonoassorbente o no?grazie attendo risposte
posta i parametri tecnici!
non siamo indovini [
][
][
]
hertz hxs 380d spl
diametro:38 cm
watts picco:2000
watts nominali:1000
impedenza:2+2ohm
frequenza:18-200hz
doppia bobina
sensibilità:101db
Alla faccia del sub.... Cmq se vuoi un parere da un dilettante non perderti il fronte d'onda posteriore, costruisciti un bel reflex, lo accordi a 26Hz, e poi occhio ad abbassare il volume nei parcheggi altrimenti fai saltare tutti gli antifurto
grazie!il fatto è che però per la musica dance non è ottimo il reflex...se parliamo si 36 mafia,50 cent,lil jon allora ci sta tutto il reflex!comunque terrò in considerazione la tua risp grazie
|
Black Angel ha scritto:
grazie!il fatto è che però per la musica dance non è ottimo il reflex...se parliamo si 36 mafia,50 cent,lil jon allora ci sta tutto il reflex!comunque terrò in considerazione la tua risp grazie
|
è chi lo dice che per musica dance il box reflex non è adatto?!!.... non diciamo fesserie.... tutto dipende da che tipo di sub andiamo a montare e dalla sua risposta in un determinato range a seconda del tipo di caricamento.
|
ciao ragazzi avri una domanda da farvi!allora io ho intenzione di fare suonare il mio sub in cassa chiusa da 60 lt!faccio una cavolata?io ascolto musica dance,house e electro quindi più o meno sono sulla buona strada?ce bisogno di fonoassorbente o no?grazie attendo risposte |
Quel sub è un legno, per dance va benissimo..... ma se vuoi discesa da quel cono hai effettuato l'acquisto sbagliato. Se posti i parametri thiele e small potremmo aiutarti meglio.
Ok adesso propongo quello che riporta il listino:
D mm 310
Xmax mm 10
Re ohm 3,1
Fs hz 26
Le mh@1khz 4,30
Le mh@10khz 2,00
Vas lit 97,00
Mms gr 290,0
Cms mm/N 0,12
BL T-m 20,80
Qts 0,32
Qes 0,35
Qms 4,00
Spl (1m/2,83V) db 101
ora ci siamo..... dai parametri sembra più propenso ad una reflex che ad una chiusa anche se non è un sub da discesa..... io andrei di 90 litri con aeroport da 12 cm di diametro accordato a 40 hz....
'zzo che efficienza sto sub.
Cmq per me va in cassa reflex...con airport da 16cm di diametro....