Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: esistono altoparlanti da 2ohm?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti!
come da titolo, m chiedevo se esistevano dei componenti di impedenza 2ohm..
dato che ho visto alcuni da 8ohm..
e proprio parlando di altoparlanti 8 ohm..
come mai fanno elementi con un impedenza così alta?
ho qualche idea, ma prima d dire stupidaggini vorrei sentire le vostre opinioni Wink

ciao!
In linea di massima quelli da 8 ohm sono per impianti home, questo è quanto so io...
io avevo visto dei componenti ciare, dei woofer.. sinceramente io pensavo che magari poi messi in parallelo, diventando 4 ohm forse erano + comodo x l ampli, magari montanto una doppia coppia di 8ohm e una d tweet da 4ohm..

SONO CONSAPEVOLE CHE POTREBBE ESSERE UNA SCEMENZA ENORME Big Grin
Assolutamente nessuna scemenza enorme, anzi è una cosa giustissima quella che hai detto, tutto sta nel trovare il tipo di altoparlante adatto come specifiche a poter lavorare in portiera ed adatto alle tue esigenze e gusti.
gian, in base all'obiettivo ke vuoi raggiungere non ha senso montare due 20 da 8ohm e farli suonare a 4.. tanto vale montare i due da 4 ohm e farli suonare a 2 ohm Wink. in linea di massima le componenti + scendono di impedenza + perdono controllo e qualità, ma è 1 discorso da prendere molto con le pinze... ho sentito componenti suonare a 2 ohm e non fare 1 piega. naturalment enon erano installate dal primo pinco pallino che capita[:p]
Ragazzi, alla fine nessuno ha risposto alla sua domanda principale...

Certo che esistono altoparlanti con impedenza 2 ohm...
ma no marco, era solo x sapere a che servivano questi altoparlanti a 8ohm!
anche xkè con impedenza 2ohm si ha sicuramente un risultato migliore..

cmq come mai invece non sono molto commercializzati altoparlanti da 2ohm? si preferiscono i 4ohm x collegarli in parallelo o x altri motivi?

così imparo un pò d cosette Big Grin
Non vorrei dire una boiata ma tempo fa avevo visto dei wf kicker da 8 con impendenza a 2
letto ora sto post...cmq si...esistono woofer da 2ohm...per esempio io avevo nella seicento gli axiom wfx165....2 ohm ognuno
Pagine: 1 2