|
Injen ha scritto:
Se hai usato due canali dell'ampli mettendoli a ponte e collegandoci le bobine messe in parallelo (è quel poco che riesco a capire visto che non sei nemmeno in grado di dirci come è collegato il tutto) è assolutamente normale che stacca..anzi ringrazialo che stacca e non và in fumo qualcosa.
Soluzione: metti le bobine in serie è ricollega tutto così com'è oppure collega una bobina per canale.
Certo che se vuoi un aiuto almeno vieni con le info precise..che cacchio..
|
quindi quanto ho capito porto 4 fili dal subwoofer e le collego a 2 canali giusto? a stereo?
|
Injen ha scritto:
Se hai usato due canali dell'ampli mettendoli a ponte e collegandoci le bobine messe in parallelo (è quel poco che riesco a capire visto che non sei nemmeno in grado di dirci come è collegato il tutto) è assolutamente normale che stacca..anzi ringrazialo che stacca e non và in fumo qualcosa.
Soluzione: metti le bobine in serie è ricollega tutto così com'è oppure collega una bobina per canale.
Certo che se vuoi un aiuto almeno vieni con le info precise..che cacchio..
|
le bobine sono gia collegate in serie
esatto...oppure le metti in serie (cioè colleghi il + di una al - dell'altra ed esci dal sub con il + ed il - che ti avanzano..cioè due cavi) e lo colleghi sempre in mono all'ampli
come sono già in serie? finora ci hai detto che erano in parallelo...
devi collegare ogni bobina per canale
+r -r al + - ad una delle due bobine e così per il +l -l a + - dell'altra
|
Injen ha scritto:
esatto...oppure le metti in serie (cioè colleghi il + di una al - dell'altra ed esci dal sub con il + ed il - che ti avanzano..cioè due cavi) e lo colleghi sempre in mono all'ampli
come sono già in serie? finora ci hai detto che erano in parallelo...
|
ok grazie mille un'altra cosa al amplificatore attacco gli rca a entrata low? o high? e po attacco il piu a out e meno a bridge cosi c'e scritto
se non usi il filtraggio dell'ampli è indifferente dove entri col segnale..se invece ti serve il crox dell'ampli entra in low.
Attacchi il + e il - sui morsetti contrassegnati per il bridge (bobine in serie)
spiegati meglio nn ho capito
|
MIMMO27 ha scritto:
|
scusa injen mi ha detto in seri cosi non ne a stereo?
|
iperfigo ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MIMMO27 ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
scusa injen mi ha detto in seri cosi non ne a stereo?
|
si pui collegarlo in entrambi i modi
và bene anche come ha detto mimmo..se leggi bene il mio messaggio di sopra hai due possibilità...