|
MIMMO27 ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">iperfigo ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MIMMO27 ha scritto:
devi collegare ogni bobina per canale
+r -r al + - ad una delle due bobine e così per il +l -l a + - dell'altra
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ok facci in quel modo piu e meno all'altra bobina e poi piu e meno li faccio uscire il problema che all'amplificatore c'e scritto sotto alla morsettiera sotto low poi piu e meno l e r poi l e r e bridge collego piu da un canale e meno dall'altro giusto ed e a mono in serie giusto?
scusa injen mi ha detto in seri cosi non ne a stereo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si pui collegarlo in entrambi i modi
|
ok facci in quel modo piu e meno all'altra bobina e poi piu e meno li faccio uscire il problema che all'amplificatore c'e scritto sotto alla morsettiera sotto low poi piu e meno l e r poi l e r e bridge collego piu da un canale e meno dall'altro giusto ed e a mono in serie giusto?
Immagine: 119,72 KB
ecco la foto dell'ampli dietro
Immagine: 130,34 KB
ecco davanti
mi dite dove e il collegamento al bridge alla foto 1?
allora colleghi il + del sub al low r+ e il - al low l-
e colleghi gli rca al low ovviamente
|
MIMMO27 ha scritto:
|
ma questo e collegamento in serie giusto no a stereo il sub e a 4ohm
|
MIMMO27 ha scritto:
|
cosi lo avevo collegato solo che c'e una differenza ora il subwoofer e attaccato in parallelo e mi stacca devo provare in serie
sinceramente ancora nn ho capito bene ma questo sub è un doppia 4 ohm giusto ?
collegandolo in serie vai a 8ohm in parallelo a 2 quindi essendo a ponte stabile solo a 4 hom
o lo colleghi il serie quindi 8 ohm
o lo colleghi stereo cioè a 4 ohm
per il collegamento in serie fai come ti ha detto Injen e poi colleghi il + del sub al low r+ e il - al low l-
per il collegamento stereo invece fai come ti ho detto prima cioè il + e - di una bobina a low
r+r- e il + e - dell'altra al low l+l-
spero di esserti stato chiaro
|
MIMMO27 ha scritto:
sinceramente ancora nn ho capito bene ma questo sub è un doppia 4 ohm giusto ?
collegandolo in serie vai a 8ohm in parallelo a 2 quindi essendo a ponte stabile solo a 4 hom
o lo colleghi il serie quindi 8 ohm
o lo colleghi stereo cioè a 4 ohm
per il collegamento in serie fai come ti ha detto Injen e poi colleghi il + del sub al low r+ e il - al low l-
per il collegamento stereo invece fai come ti ho detto prima cioè il + e - di una bobina a low
r+r- e il + e - dell'altra al low l+l-
spero di esserti stato chiaro
|
io allora lo collegato in parallelo a 2 ohm come mai stacca
te lo detto prima xk lo steg collegandolo in mono è stabile slo a 4ohm