24-02-2010, 07:48
Pagine: 1 2
24-02-2010, 09:40
ottimo prodotto.
l'installazione è uguale per tutti i componenti, qualsiasi sia il costo.
insonorizzazione, supporto wf rigido e ben costruito, nessuno sfiato o cortocircuito acustico del wf in cartella o tra tasca e porta, corretto orientamento dei tw, etc.
l'installazione è uguale per tutti i componenti, qualsiasi sia il costo.
insonorizzazione, supporto wf rigido e ben costruito, nessuno sfiato o cortocircuito acustico del wf in cartella o tra tasca e porta, corretto orientamento dei tw, etc.
25-02-2010, 03:55
L'auto è una golf iv la portiera è formata da lamiera esterna(quella dello sportello) ,quella intermedia e cartella.Rivesto le due lamiere con guaina adesiva e lascio liberi solo i buchi di scolo dell'acqua.Realizzo un anello Mdf su cui disporre il woofer per avvicinarlo all'abitacolo.Ma come faccio a isolare il woofer tra il supporto di Mdf che sta attaccato alla lamiera intermedia e la cartella esterna?
25-02-2010, 08:16
Nessuno?
25-02-2010, 08:23
Se tappi tutti i fori di servizio (quelli della lamiera intermedia per intenderci) non penso ti serva colmare il vuoto tra wf e cartella esterna in quanto il cono suona in una cassa per lo più chiusa e quindi non hai "sfiati".[]
Più che altro mi preoccuperei come spingerlo questo bel kit!![]
Più che altro mi preoccuperei come spingerlo questo bel kit!![]
25-02-2010, 21:05
Bhè al momento ho a disposizione un Rockford Fosgate 400.4 vecchia scuola sono 4x50 a 4 ohm
26-02-2010, 06:30
Che ne pensate?
26-02-2010, 06:45
sinceramente penso che quell'ampli non lo vedo molto bene...non penso ce la faccia a spingere nel miglior modo possibile quel woofer in quella configurazione(visto che hai di meglio a disposizione)...[]
27-02-2010, 00:29
mark3004 ha scritto: Se tappi tutti i fori di servizio (quelli della lamiera intermedia per intenderci) non penso ti serva colmare il vuoto tra wf e cartella esterna in quanto il cono suona in una cassa per lo più chiusa e quindi non hai "sfiati".[] Più che altro mi preoccuperei come spingerlo questo bel kit!![] |
la sua osservazione è giusta.
se l'emissione anteriore dell'altoparlante tendesse a suonare parzialmente "dentro" la cartella, si innescherebbero delle cancellazioni di fase che creano seri problemi. per questo motivo è sempre bene valutare l'eventualità di poter orientare il supporto in mediodenso (o altro mateeriale) rispettendo l'inclinazione eventuale della griglia-cartella.
laddove non possibile, si cerca di ovviare (e ci si riesce benissio, a patto di fare le cose con occhio e calma) creando un secondo anello con della schiuma poliuretanica in modo da "incamiciare" l'anello esterno del wf stesso (NON la sospensione... occhio!!!) al fine di convogliare il più correttamente possibile, e senza vibrazioni della cartella, l'emissione anteriore del mediobasso.
27-02-2010, 07:07
Perfetto grazie max! Che ne pensi se utilizzo del Polyfoam sono fogli tipo di polistirolo ma più densi almeno non ho nessuno problema con la schiuma.
Pagine: 1 2